HomeWelfareSanità, Sereni: "Tema centrale,...

Sanità, Sereni: “Tema centrale, persone non si curano per mancanza risorse”

“Ha fatto proprio bene Elly Schlein ad insistere molto sui temi della sanità. In questo momento milioni di persone non riescono a curarsi adeguatamente per mancanza di risorse, gli operatori e le operatrici della Sanità pubblica sono in grande sofferenza e le Regioni non possono essere lasciate sole con fondi del tutto insufficienti. Il Pd farà di questi temi uno dei punti centrali dell’iniziativa e della mobilitazione nelle istituzioni e nel Paese. Lo faremo a fianco delle comunità locali, delle associazioni, delle rappresentanze delle professioni sanitarie e delle organizzazioni sindacali.”

Così in una nota Marina Sereni, responsabile Salute e sanità della segreteria nazionale Pd.

La proposta di legge Schlein è un’opportunità: la destra la voti per avere più risorse per la sanità

L'esame della proposta di legge a prima firma Elly Schlein sulla Sanità alla Camera "è una bella opportunità. Questa è la prima e più forte preoccupazione degli italiani"

La sanità pubblica al bivio: una legge e quattro princìpi per costruire il suo rilancio

Sereni sul Domani: al via le audizioni sulla proposta di legge Schlein per portare l’investimento per la salute alla media europea del 7,5% sul Pil. Ecco come