HomeWelfareSanità, Sereni: "Giusta protesta...

Sanità, Sereni: “Giusta protesta delle associazioni, al governo chiediamo risorse per rinnovo contratti e nuove assunzioni”
S

“In molte città italiane domani si svolgeranno presidi, assemblee e incontri pubblici per chiedere alle istituzioni risposte urgenti per salvare la sanità pubblica. Condividiamo l’allarme e la denuncia che viene dai promotori della mobilitazione, (Anaao Assomed, Cimo Fesmed, Aaroi Emac, Fassid, Fp Cgil medici e dirigenti Ssn, Fvm, Uil Fpl e Cisl Medici) e saremo al loro fianco nel territorio per chiedere al Governo di reperire le risorse necessarie a rinnovare i contratti dei medici e della dirigenza, ad assumere il personale necessario – per tutte le professioni carenti – e ad attuare il PNRR per irrobustire e innovare le strutture della nostra Sanità. Il Sistema Sanitario pubblico, con il suo impianto universalistico, è un bene comune del Paese e non possiamo permetterci di non tutelare e promuovere le tante risorse umane che vi lavorano”.
Lo dichiara la responsabile Salute e Sanità nella segreteria Pd, Marina Sereni.

Schlein a Meloni: “Non esiste nessuna destra sociale, la vostra è una destra letale”

Al question time alla Camera la segretaria chiede a Meloni se intenda sbloccare il tetto alle assunzioni di medici e infermieri. Ma per la Presidente del Consiglio è sempre colpa di qualcun altro

DCA, Furfaro: “Basta ipocrisia, subito il fondo e il decreto per i LeA”

Va ripristinato immediatamente il fondo, applicata e attuata la legge del 2021, rendendo operativa un'area specifica all'interno dei Lea