HomeWelfareSanità, Sereni: "Giusta protesta...

Sanità, Sereni: “Giusta protesta delle associazioni, al governo chiediamo risorse per rinnovo contratti e nuove assunzioni”

“In molte città italiane domani si svolgeranno presidi, assemblee e incontri pubblici per chiedere alle istituzioni risposte urgenti per salvare la sanità pubblica. Condividiamo l’allarme e la denuncia che viene dai promotori della mobilitazione, (Anaao Assomed, Cimo Fesmed, Aaroi Emac, Fassid, Fp Cgil medici e dirigenti Ssn, Fvm, Uil Fpl e Cisl Medici) e saremo al loro fianco nel territorio per chiedere al Governo di reperire le risorse necessarie a rinnovare i contratti dei medici e della dirigenza, ad assumere il personale necessario – per tutte le professioni carenti – e ad attuare il PNRR per irrobustire e innovare le strutture della nostra Sanità. Il Sistema Sanitario pubblico, con il suo impianto universalistico, è un bene comune del Paese e non possiamo permetterci di non tutelare e promuovere le tante risorse umane che vi lavorano”.
Lo dichiara la responsabile Salute e Sanità nella segreteria Pd, Marina Sereni.

Da Nord a Sud, caos liste d’attesa. Dal governo solo propaganda sulla sanità

La nostra proposta è chiara: aumentare la spesa prevista per il sistema sanitario nazionale fino al 7,5% del PIL e sbloccare il tetto alle assunzioni

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa