HomeWelfareSanità, D'Elia - Sereni:...

Sanità, D’Elia – Sereni: “Tavolo salute, un club per soli uomini”
S

Su 18 componenti nominati dal ministro Schillaci al tavolo per l’integrazione tra ospedale e territorio, non c’è neanche una donna, un club per soli uomini.
Evidentemente secondo il ministro, l’integrazione ospedale e territorio non riguarda anche le donne, a dispetto delle competenze, delle esperienze e delle capacità dimostrate da tante donne sul campo. Aderiamo alla petizione Donne protagoniste in sanità che chiede al ministro Schillaci e alla ministra Roccella di rivedere la composizione del Tavolo.
Continuiamo così, con i grandi risultati della prima donna Presidente del Consiglio.
A dichiararlo sono Cecilia D’Elia, senatrice Pd e portavoce nazionale della conferenza delle democratiche e Marina Sereni, responsabile Sanità del Partito.

Schlein a Meloni: “Non esiste nessuna destra sociale, la vostra è una destra letale”

Al question time alla Camera la segretaria chiede a Meloni se intenda sbloccare il tetto alle assunzioni di medici e infermieri. Ma per la Presidente del Consiglio è sempre colpa di qualcun altro

DCA, Furfaro: “Basta ipocrisia, subito il fondo e il decreto per i LeA”

Va ripristinato immediatamente il fondo, applicata e attuata la legge del 2021, rendendo operativa un'area specifica all'interno dei Lea