spot_img
spot_img
HomeArchivioSan Cataldo (CL) -...

San Cataldo (CL) – Circolo e GDCura della persona – integrazione e cittadinanza
S

Cura della persona – integrazione e cittadinanza

Il Circolo del PD di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, e i Giovani Democratici di San Cataldo organizzano diverse iniziative per un legame più forte con la comunità.
 

  • Una mostra sul tema dell’immigrazione, mettendo insieme le esperienze di centinaia di sancataldesi emigrati nel passato, con foto ed interviste video, e immigrazione moderna, coinvolgendo gli immigrati che adesso sono a San Cataldo.
  • #aMisuraDi iniziativa con lo scopo di costruire una città a misura di uomo, che tenga conto delle difficoltà e delle necessità di tutti, per il riconoscimento della lingua LIS (compresa mozione in Consiglio Comunale), abbattimento delle barriere ecc… svariati incontri con associazione che nel territorio si occupano di questi temi.
  • Città-book oltre un centinaio di libri, divisi in 14 librerie sparse per la città, con una sola regola “se prendi un libro ne lasci un altro”.
  • Iniziative di intrattenimento per bambini ricoverati in pediatria all’ospedale di Sant Elia a Caltanissetta. Ogni sabato un gruppo di ragazzi si reca in ospedale per intrattenere i bambini ricoverati, con giochi vari. Questa esperienza è diventata talmente grande da aver portato alla creazione di una Associazione dedicata e indipendente che si chiama “Il Gioco del Sorriso”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img