spot_img
spot_img
HomeArchivioSala: con Bonino, Ambrosoli...

Sala: con Bonino, Ambrosoli e Linus in squadra competenza e capacità per Milano

Il direttore di Radio Dj Linus e il capo del centrosinistra in Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli, sono i nomi degli assessori che Beppe Sala ha annunciato per la sua giunta. Anche l’ex ministro Emma Bonino si occuperebbe di Milano in caso di vittoria del centrosinistra: “Diventerà la mia principale consigliera per la politica internazionale”, dice il candidato Sala in un’intervista a Repubblica.

 

“Penso all’area del Mediterraneo e a quella del Medio Oriente per capire le enormi possibilità di investimento, crescita turistica, capacità di fare rete tra università e ricerca che ha una città come Milano. E non c’è nessuno che come Emma Bonino conosca questi pezzi di mondo. Verificheremo più avanti il suo grado di coinvolgimento istituzionale, ma lavorerà con me” spiega Sala.

 

Per quanto riguarda i potenziali assessori, chiare anche le deleghe nella proposta del candidato: “Linus può aiutare la città su molti fronti: ha una grande conoscenza dei giovani e può fare tanto anche per la creatività, gli eventi su cui Milano deve continuare a puntare, lo sport. Ambrosoli, invece, può dare una mano sulla partecipazione, sulle regole, su una scommessa come la Città metropolitana e il rafforzamento dei municipi. E poi c’è il rapporto con la Regione: è fondamentale se vogliamo curare i problemi profondi delle case popolari, ragionare su larga scala di mobilità e trasporti, fare del futuro dell’area Expo un’occasione vera di crescita”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img