spot_img
spot_img
HomeArchivioRoma, con le nuove...

Roma, con le nuove nomine il M5S ha rafforzato il potere della destra

“Il neo assessore al Bilancio del Comune di Roma Raffaele De Dominicis ammette che la sua nomina è avvenuta su indicazione dell’avvocato Sammarco, mentre apprendiamo dalla stampa che i piani di Paola Muraro per l’Ama consistevano nel far fuori tutti i dirigenti ‘nemici’, cioè lontani dalla destra e dal network di Alemanno. Questo è il nuovo che avanza a Roma, il ritorno al peggior governo della Capitale”. Lo ha dichiaratola senatrice Pina Maturani, vicepresidente del gruppo del Pd.

 

“A Roma è il caos, il sindaco Raggi in guerra con il movimento e i vari spezzoni dei direttori, nomina Raffaele De Dominicis al posto dell’assessore Minenna. Proprio le modalità con cui si è arrivati a questa scelta la dicono lunga sulle tensioni esistenti: la nomina è avvenuta infatti per segnalazione dell’avvocato Sammarco. Il partito-movimento, che voleva dare insegnamenti di democrazia diretta e trasparenza, subappalta la scelta per incarichi di primo piano al Comune di Roma al titolare dello studio legale dove la Raggi faceva il praticantato. E’ la prova che Alemanno e Previti dettano legge nella giunta capitolina con buona pace dei grillini e delle loro ansie di presunto cambiamento, aspettative asfaltate dalla stessa Raggi”. Così Ernesto Carbone, dell segreteria del Pd.

 

 

 

Andrea Romano, parlamentare del Pd, è intervenuto sulla questione dell’avviso di garanzia ricevuto dell’assessore Muraro definendo “le parole dell’assessore inquietanti” e aggiunge che “tutto ciò avviene con il sostegno del sindaco Raggi e di esponenti politici come Luigi Di Maio. Da mesi l’assessore dice e non dice, si trincera, come tutti ricordiamo, dietro formule ambigue: “Non potevo denunciare perché avevo un vincolo di riservatezza”. Ora siamo al complotto.

Se è a conoscenza di fatti li esponga. Per ora l’unico complotto è quello che hanno messo in atto i 5 stelle contro se stessi portando alle dimissioni persone da loro stessi nominate, a tutto danno dei cittadini romani”, ha concluso.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...