spot_img
spot_img
HomeArchivioRoma e Grosseto: gli...

Roma e Grosseto: gli inciuci a 5 stelle nelle città al ballottaggio

“Se come riportato dai media Roberta Capoccioni candidata 5 stelle al III municipio di Roma ha regalato computer e poltrone a un centro anziani ottenendo in cambio la promessa di voti, siamo di fronte a qualcosa di preoccupante.

Si tratterebbe di una sorta di Achille Lauro 2.0, un clientelismo su cui vorremmo sentire qualcosa da parte della Raggi, da Di Battista e della Lombardi stessa. Altro che cambiamento i 5 stelle sono vecchissima politica”.

Intanto anche nella città di Grosseto si registrano inciuci. Lorenzo Mascagni, candidato PD al ballottagio a Grosseto, afferma: “In queste ore abbiamo assistito ad uno scambio di messaggi tra il candidato della destra Vivarelli Colonna e Giacomo Gori del Movimento 5 Stelle. Con l’offerta palese al M5S di prebende minori in Comune, in cambio di voti al ballottaggio.

Spettatori passivi dello scambio i cittadini la cui opinione è vincolante solo quando fa comodo. Aldilà di ogni ragionevole dubbio, un accordo tra vertici di due partiti nel più vecchio stile spartitorio”.

Mascagni si rifersice alle dichiarazioni del candidato della destra, che in caso di vittoria ha promesso al Movimento 5 stelle il posto di delegati del Comune presso le autorità di acqua e rifiuti e al Consorzio di bonifica, oltre che una presidenza di commissione.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img