spot_img
spot_img
HomeArchivioRifiuti Roma: gravissime le...

Rifiuti Roma: gravissime le parole di Muraro, dica la verità ai romani
R

Intervistata dal Tg1, l’assessora all’Ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, giustifica così la sua mancata denuncia alla procura sulle irregolarità e le anomalie del ciclo rifiuti: ‘Avevo un accordo di riservatezza con Ama e la massima fiducia negli organi di controllo dell’azienda’”. Così Ernesto Carbone, della segreteria del Partito Democratico, che continua: “Cioè vedeva che le cose non andavano ma stava zitta per salvare la sua consulenza? Se fosse vero sarebbe gravissimo; se è falso, si tratta di una linea di difesa suicida.

La dottoressa Muraro sappia che, dal momento in cui ha assunto il suo incarico in Giunta, ha un dovere che supera tutti gli altri: la chiarezza e la verità nei confronti dei cittadini di Roma”, conclude Carbone.

 

Per Stefano Esposito, “le parole dell’assessore Muraro lasciano sconcertati. Nel corso di una intervista al tg1 ha affermato di non aver denunciato le irregolarità riscontrate nella gestione del ciclo dei rifiuti in virtù di ‘un accordo di riservatezza con Ama’, aggiungendo che riponeva ‘massima fiducia negli organi di controllo dell’azienda’. Quindi non denunciava ciò che non andava per difendere la sua consulenza? Se ciò fosse vero sarebbe gravissimo. Sefalso, sarebbe una tesi difensiva quantomeno autolesionistica. Comunque troppe incongruenze: viene sempre più da domandarsi se si cerchi di coprire un vero e proprio sistema o solo degli interessi personali in danno della comunità.”

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img