“Da quanto emerge oggi dai media che riportano di telefonate tra Muraro e Buzzi riteniamo che l’assessore abbia molte cose da chiarire in merito al suo ruolo in Ama e ai tentativi di disimpegno attuati in questi giorni nei confronti di responsabilità e ruoli all’interno di Ama stessa.
Quello che è certo è che chi ha votato Raggi ha rieletto Alemanno. Nella precedente giunta c’era Marra e ora è in quella di Raggi, c’era Muraro, che proprio con l’amministrazione Alemanno vede crescere suoi compensi, ora è in quella di Raggi. Insomma, il neo sindaco ha traghettato gli anni ruggenti di Alemanno fino a noi”. Così Andrea Romano, deputato del Pd.
Muraro parlava di appalti con Buzzi e si faceva segnalare in Ama dal marito carabiniere. Il tutto mentre gridava a gran voce “onestà”.
— orfini (@orfini) August 5, 2016
Ops! @ale_dibattista ce la commenti questa?#M5S #pdnetwork pic.twitter.com/okJ0wrNjTI
— marco miccoli (@marcomiccoli1) August 5, 2016
Consulenze per Ama, conflitti d’interesse, ora le intercettazioni con Buzzi. Per #M5S tutto in regola #Muraro https://t.co/GKNgphkrmC
— Ettore Rosato (@Ettore_Rosato) August 5, 2016
Per Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Pd: “Le notizie di oggi confermano un coinvolgimento sempre più pesante dell’ attuale Assessore Muraro della giunta Raggi, nei meccanismi decisionali di Ama. La Muraro deve dare spiegazioni del mosaico che si sta componendo e che porta al disastro del ciclo dei rifiuti nella capitale. Una vicenda in cui ritorna la figura di Panzironi, ex Ad di Ama durante la giunta Alemanno, condannato a cinque anni e tre mesi per la parentopoli in Ama stessa, e che vedeva proprio la Raggi lavorare per una delle società di cui era azionista di maggioranza l’assistente di Panzironi, Gloria Rojo. La difesa a spada tratta di Alemanno del duo Muraro-Raggi va oltre l’accordo che ha portato i suoi nella giunta capitolina. Non è difficile immaginare una chiara preoccupazione per interessi su cui bisogna fare piena luce. Intanto la città è in balia dell’indecisione della Raggi”.
Buzzi chiama e Muraro lo informa, il nuovo del #M5S è questo? Perché la #Raggi tanto voluta da Di Maio ha scelto proprio la Muraro?
— stella bianchi (@stellabianchi) August 5, 2016