“L’attuazione dell’Articolo 26 dello Sblocca Italia è un’opportunità importante per le amministrazioni locali, per rigenerare parti di città costituite da immobili demaniali inutilizzati ed affrontare l’enorme problema dell’emergenza abitativa”. Così Chiara Braga, responsabile Ambiente del Pd, dopo l’incontro organizzato dal Pd con l’Agenzia del Demanio e gli amministratori locali.
Per Chiara Braga, responsabile Ambiente del Pd: “L’attuazione dell’Articolo 26 dello Sblocca Italia è un’opportunità importante per le amministrazioni locali, per rigenerare parti di città costituite da immobili demaniali inutilizzati e per concorrere in maniera innovativa ad affrontare l’enorme problema dell’emergenza abitativa. La certezza dei tempi e delle procedure, garantite dall’Accordo di programma sottoscritto con l’agenzia del demanio o nel caso con il Ministero della Difesa, è la condizione necessaria perché queste operazioni di valorizzazione incontrino l’interesse anche di operatori privati che concorrano ad interventi aventi un’importante ricaduta sociale”.
Abbiamo voluto riunire attorno ad un tavolo tutti i soggetti, il Pd con l’Agenzia del Demanio, e mostrare ai nostri amministratori che il percorso è facile e fattibile. E che siamo qui per loro”, ha concluso Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Pd.