spot_img
spot_img
HomeArchivioSquallido che un quotidiano...

Squallido che un quotidiano italiano regali il Mein Kampf di Hitler

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi commenta su Twitter l’iniziativa del quotidiano Libero di offrirein allegato il manifesto politico di Hitler, Mein Kampf, esprimendo la sua vicinanza alla comunità ebraica:

 

“Esiste un disegno obbrobrioso e preciso a Milano e nel resto d’Italia, che mira a portare a votare contro i candidati del Pd tutto l’estremismo neo nazista e neo fascista che si può raccogliere. Per questo oggi il Giornale di Sallusti decide di pubblicare la summa ideologica del nazismo di Adolf Hitler, il Mein Kampf. In qualsiasi altro paese d’Europa questa operazione sarebbe stata considerata un’offesa insanabile alla democrazia antifascista, se non addirittura un reato.

A Milano il Giornale, il principale organo di stampa a sostegno della campagna di Stefano Parisi, guarda caso proprio nei giorni del ballottaggio, sceglie di arruolare a sostegno del proprio candidato anche l’estremismo più impresentabile. Faccio appello a tutte le coscienze libere e democratiche del nostro paese e alle comunità ebraiche perchè questa vergognosa operazione non passi sotto silenzio”. Così Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Pd.

 

“Stefano Parisi non faccia la vittima. È stato lui a dichiarare che la commissione antimafia non serve e che a Milano la mafia nella politica non è un problema. Sempre lui ha spiegato che vuole reintrodurre l’ecopass e abolire areaC ed è il giornale che più di tutti lo sostiene a distribuire il Mein Kampf. Contrariamente a ciò che pensa lui queste cose interessano i cittadini milanesi che devono sapere che su questioni importanti come lotta alla mafia, traffico e antifascismo la coalizione di Parisi ha idee e proposte preoccupanti.
E poi una domanda. Vi è traccia di finanziamenti della famiglia Berlusconi a Parisi? Cioè, vi è traccia di finanziamenti dall’editore che ripubblica Mein Kampf al candidato sindaco? In caso affermativo, cosa aspetta Parisi a restituire fino all’ultimo euro?” Così il senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd in commissione Antimafia.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img