spot_img
spot_img
HomeArchivioRenzi agli sportivi per...

Renzi agli sportivi per la consegna dei Collari d’oro: “Quando vincete voi, vince l’Italia”
R

“È bello per chi rappresenta le istituzioni gioire quando voi vincete, perché quando vincete voi vince l’Italia”: cosi’ il presidente del consiglio Matteo Renzi intervenuto al Coni alla cerimonia di consegna dei Collari d’oro ai campioni dello sport.

Sulla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 “si va avanti. Non abbiamo vinto ancora niente ma un po’ dei nostri concorrenti hanno già abbandonato. Ce la giocheremo in tutti i livelli: alle Olimpiadi e’ bello partecipare solo per gli atleti..”

“Si parlava tanto di Boston e ora non c’è’ più… Questa è una partita che vogliamo vincere, poi se non ce la faremo avremo comunque restituito progettualità importanti in questo settore e credibilità all’Italia” ha aggiunto Renzi parlando della corsa di Roma ai Giochi del 2024. “Il logo presentato ieri (un Colosseo tricolore, ndr) è strepitoso, e se tutti insieme faremo la nostra parte la partita delle Olimpiadi sarà preziosa per il Paese e gli italiani” conclude il premier.

“Le Olimpiadi le vinciamo, io dico che possiamo farcela. Lo sappiamo, la rivale è Parigi, ma io ci credo”, ha aggiunto il premier, ribadendo il suo appoggio nei vertici internazionali per la candidatura di Roma 2024

“Secondo me ci sono tutte le condizioni per farcela. Io allora sarò a fare il tifo – ha aggiunto scherzando – Da qui al 2016 controlliamo che gli impianti partano, perché così diamo un segnale di speranza ai giovani”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img