“Esprimiamo grande soddisfazione ed emozione per le vittorie di Michele de Pascale in Emilia-Romagna e Stefania Proietti in Umbria. Questi successi rappresentano un segnale importante e incoraggiante per le forze progressiste, dimostrando che, nonostante un contesto politico nazionale avverso e una bassa partecipazione elettorale che non può essere ignorata, c’è spazio per un progetto di governo fondato sull’unità, sulla credibilità e sulla concretezza.
Il Partito Democratico si conferma il perno di questa alternativa possibile e necessaria alla destra reazionaria, grazie all’impegno collettivo e alla determinazione della nostra segretaria Elly Schlein. La sua azione testardamente unitaria sta dando frutti, delineando un percorso che parla a tutte e tutti coloro che credono in un’Italia più giusta, inclusiva e solidale.
La vittoria di Michele e Stefania non è solo il successo di due persone straordinarie e delle loro comunità, ma un messaggio di rinnovata fiducia per chi vuole costruire una politica progressista, capace di rispondere alle sfide del presente con serietà e visione. Queste vittorie sono il risultato di un lavoro collettivo che ha messo al centro i territori e le persone, e rappresentano un faro per chi, come noi, crede che la politica possa e debba essere uno strumento di emancipazione.
Continuiamo su questa strada, con coraggio e determinazione, perché il futuro si costruisce insieme”.
Così in una nota Roberta Mori, portavoce nazionale delle Donne Democratiche.
Roma, 14 novembre 2024