spot_img
spot_img
HomeArchivioReferendum, entra nel vivo...

Referendum, entra nel vivo la campagna per il Sì del Pd Calabria
R

Cara Italia, hai voglia di cambiare davvero?
Questa la domanda con cui il Premier, Matteo Renzi, ha aperto l’ultima e-news. Il riferimento ovviamente è al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
La risposta è semplice: Sì, o meglio, #bastaunsì.

 

E nell’Italia che vuole cambiare c’è una regione che sente la necessità di essere in prima linea per questa sfida fondamentale: la Calabria. Sin dai primi giorni del lancio dei comitati Basta un Sì, infatti, in tutta la regione c’è stato un gran fermento. A partire dalla raccolta firme, oltre 30.000, passando per la costituzione dei comitati che crescono ogni giorno di più. Segno che davvero si vuole cambiare.

 

Una voglia di cambiamento forte, trainata dal Pd Calabria con in testa il Segretario Regionale, Ernesto Magorno e il Governatore, Mario Oliverio. Tanti gli incontri già organizzati lungo il territorio, su tutti quello con la Ministra Maria Elena Boschi lo scorso 9 settembre a Reggio Calabria, tanti gli incontri che si stanno organizzando in queste ore. A partire dalla manifestazione in programma il prossimo 1 ottobre: “Il Pd Calabria in campo per il Sì sulla riforma costituzionale”.

 

Appuntamento a Lamezia Terme, ci saranno lo stesso Governatore, Mario Oliverio, il coordinatore della campagna per il Sì, On. Demetrio Battaglia, il Sottosegretario On. Marco Minniti e lo stesso Segretario Regionale, On. Magorno, che ha presentato l’iniziativa così: “Il Partito Democratico ha dimostrato in questi anni di essere il governo del fare e con questo Referendum punta a dare più efficienza, credibilità e soprattutto stabilità ad una nazione, come l’Italia che in 70 anni ha avuto più di 60 governi. Anche il Pd della Calabria è chiamato, quindi, a fare la sua parte per convincere i cittadini dell’importanza della Riforma Costituzionale. Una Riforma che serve per cambiare e su cui ci giochiamo il futuro del Paese e la credibilità stessa della classe politica italiana.”

 

E per un Pd Calabria davvero molto attivo, c’è anche un grande coinvolgimento civico di persone pronte a dare il proprio contributo per realizzare questa riforma attesa da anni e necessaria per poter immaginare un futuro migliore.
In fondo… #bastaunsi

Antonio ModaffariComunicazione Pd Calabria

1ottobre pd calabria

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img