Continua la ripresa: #istat +2,9% in produzione industriale rispetto a 2014. Ripresa produzione è prerequisito per ripresa occupazione
— filippo taddei (@taddei76) December 11, 2015
“Migliora il dato della produzione ad ottobre rispetto al mese precedente e si registra un +2,9% su anno. Segnali che, aggiunti ai dati sull’occupazione di ieri, indicano come sia in atto una dinamica positiva della nostra economia. Più crescita, più occupazione trainate dalle riforme del governo. La legge di stabilità fornirà ulteriore carburante per la ripresa. Avanti così per il Paese anche a dispetto di chi proprio non sopporta vedere le cose andare per il verso giusto”. Così Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Partito democratico, a commento dei dati sulla produzione industriale diffusi dall’Istat.
Per Silvia Fregolent, vice presidente del Gruppo Pd della Camera “I dati positivi sulla produzione industriale, +0.5 ottobre a settembre e +2.9 sull’anno precedente è un buon segnale che va letto insieme al recupero occupazionale registrato ieri dall’Inps. Le riforme producono i loro effetti e consentono anche di approfittare di alcuni elementi internazionali favorevoli. E’ chiaro però che senza le riforme il nostro Paese resta al palo, noi andiamo avanti decisi e siamo sicuri che la legge di stabilità produrrà effetti positivi spingendo ulteriormente la ripresa della nostra economia”.