spot_img
spot_img
HomeArchivioProduzione industriale, la miglior...

Produzione industriale, la miglior crescita da cinque anni
P

La produzione in Italia del settore auto è aumentata del 41,9% ad agosto su base annua, segnando nei primi otto mesi del 2016 un incremento del 9,5%. Lo rileva l’Istat, i dati mostrano un aumento della produzione del comparto del 50,4% ad agosto e del 9,4% negli otto mesi.

 

 

“I dati della produzione industriale sono estremamente confortanti. I risultati registrati nel mese agosto segnalano una ripresa importante a dimostrazione che il Paese non è fermo. Il governo è impegnato a sostenere la ripresa: industria 4.0 mira a dare maggior spinta al settore e più in generale le riforme rappresentano un ulteriore elemento indispensabile al rilancio della nostra economia. E’ il momento di accelerare su questo percorso senza trionfalismi, ma con la convinzione che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.Così Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Pd.

 

“Secondo i dati dell’Istat la produzione industriale ha registrato ad agosto un aumento record, con una crescita dell’1,7% rispetto a luglio 2016 e del 4,1% rispetto ad agosto 2015. E’ un boom tendenziale top da 5 anni a questa parte, un dato molto positivo. L’Italia sta riprendendo a crescere e le riforme e gli interventi del governo stanno sostenendo la ripresa e creando il clima necessario per consolidare e migliorare i risultati economici e sociali. E’ sempre piu’ evidente quanto sia necessario andare avanti su questa strada, senza interrompere il processo riformatore”. Lo dice la senatrice del Pd Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro.

 

Per Silvia Fregolent ,vicepresidente dei deputati Pd: “I dati dell’Istat di oggi smentiscono coloro che parlano di un paese fermo e di una industria bloccata. La produzione industriale ad agosto, in un periodo cioè che normalmente vede livelli di produzione bassi, ha raggiunto il top dal 2011; questo è un segnale chiaro e netto che il paese è ripartito. Da parte nostra continueremo il percorso di riforme, che gli italiani stanno apprezzando, anche con la prossima legge di bilancio per sostenere la crescita e renderla stabile”.

 

 

“Le riforme funzionano” ha dichiarato il senatore Pd, Andrea Marcucci commentando i dati dell’Istat relativi ad agosto “che sono andati oltre le migliori previsioni. Un fatto importante perchè significa che l’economia si sta muovendo e che le riforme del governo Renzi funzionano. Con la legge di bilancio, crescita ed equità vanno sostenute con forza”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img