spot_img
spot_img
HomeArchivioPoletti: "Riforma rafforzata. Misure...

Poletti: “Riforma rafforzata. Misure del Jobs act non immaginate per il pubblico”

“Abbiamo sempre dichiarato che le nuove regole del Jobs Act non si applica al pubblico impiego, ma solo ai lavoratori privati”. Così Giuliano Potetti, ministro del Lavoro, in una intervista a Repubblica, commenta la sentenza della Cassazione sui lavoratori del pubblico impiego, soggetti all’articolo 18 in fatto di licenziamenti. E parla della nuova norma nella Riforma della pubblica amministrazione ancora in lavorazione: “L’intenzione del ministro Madia è che l’art. 18 rimanga per il lavoro pubblico, anche perché a questo lavoro si accede per concorso pubblico e quindi la situazione è diversa. Non è un rapporto di natura privata”.

 

E alla domanda se oggi si porteranno in consiglio dei ministri il capitolo voucher risponde: “E’ ragionevole immaginare che domani (oggi, ndr) ci sia la stretta sui voucher ma l’ordine del giorno non è ancora arrivato”, “verrà introdotto l’obbligo di un sms ogni volta che un’azienda usa in un tal giorno un voucher e a nome di chi. In questo modo gli ispettori se vanno a controllare potranno trovare i furbi. Quello che è stato fatto con i contratti a chiamata e guarda caso proprio quando lo abbiamo fatto c’è stato il boom dei voucher. E’ la linea che vogliamo tenere un po’ su tutti i fronti. Con il Jobs Act abbiamo fatto in modo che il lavoro a tempo indeterminato costi meno di quello a tempo determinato”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img