spot_img
spot_img
HomeArchivioA Pesaro mettiamo in...

A Pesaro mettiamo in circolo #energialocale per il futuro governo del Paese
A

Siamo entusiasti per la Festa Nazionale Tematica Enti Locali nel centro storico di Pesaro. Valorizzeremo esperienze concrete che stanno cambiando il Paese, garantendo la tenuta sociale, laddove ci sono grandi problemi. Buone prassi che sono oggi una straordinaria risorsa da valorizzare.

Raccontiamo le storie di buona amministrazione, mettiamo in campo le nostre proposte. Le politiche che gli amministratori fanno ogni giorno, segnando la differenza tra buon governo e cattivo governo. Raccogliamo la sfida, accettando di misurare così la crescita delle nostre città.

Abbiamo un’ottima classe dirigente da valorizzare che tutti i giorni propone il cambiamento. Ed è per questo che anche in questa Festa Pesaro vogliamo mettere in circolo questa #energialocale. Buona amministrazione a disposizione del Pd, per il futuro governo del Paese. Ripartendo dai territori.

Forse avremo dovuto raccontare di più, negli ultimi anni, la buona politica portata avanti a livello locale.

Abbiamo accettato che il dibattito politico si imperniasse solo sul governo. Rivendichiamo con forza che la nostra migliore classe dirigente è anche nei territori. Non è sotto i riflettori, non ha la capacità di parlare mediaticamente a livello nazionale. Ma tutti i giorni ci mette la propria faccia, conosce la fatica del governo, sa che gli viene caricato addosso tutto.

E in questi anni difficili ha messo in campo capacità di resistenza e innovazione.

Dobbiamo essere molto più orgogliosi di questo. Specie perché non abbiamo mai messo il nostro partito prima del nostro Paese. Prima della nostra città, o della nostra regione. Perché quando vinciamo le elezioni, un minuto dopo rappresentiamo tutti. Non parliamo a nome di un movimento o di un partito. Dobbiamo necessariamente ripartire dai 13 milioni di italiani che il 4 dicembre hanno creduto nella nostra idea di cambiamento.

Persone che non vogliono un paese che si arrende ma che piuttosto rilancia, che vedono nel Pd e in Matteo Renzi interpreti credibili per far ripartire una stagione di riforme e cambiamenti radicali per l’Italia.

Matteo Ricci

Scarica il programma della Festa nazionale Enti Locali di Festa Pesaro

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img