spot_img
spot_img
HomeScuola e UniversitàPer l'università e la...

Per l’università e la ricerca, beni pubblici fondamentali

Mercoledì 27 novembre alle 17, presso il Teatro Palladium in piazza Bartolomeo Romano 8 a Roma, si è svolta la manifestazione nazionale del PD, organizzata assieme al partito di Roma, sui temi dell’università e della ricerca.

L’iniziativa costituisce il momento centrale di una mobilitazione nazionale su questi temi che, iniziata a ottobre, proseguirà fino a febbraio e toccherà tutte le principali sedi universitarie italiane.

L’incontro,  introdotto dal responsabile nazionale Università e Ricerca Alfredo D’Attorre e concluso dalla segretaria nazionale Elly Schlein, ha visto la partecipazione e gli interventi dei rappresentanti delle associazioni studentesche (UDU, Primavera degli Studenti, Link), dei dottorandi, dei ricercatori e dei docenti (ADI, Arted, Rete 29 Aprile), del CUN, del CNSU e della CRUI, del Coordinamento precari del CNR, delle società scientifiche nazionali, delle organizzazioni sindacali (FLC-CGIL, UIL-RUA), oltre che di parlamentari del PD e delle altre forze di opposizione.

 

 

Ultimi articoli

Correlati

Minori, Manzi: con i Comuni per chiedere immediato ripristino fondo povertà educativa

Il governo ascolti il grido di allarme di chi si occupa ogni giorno dei bisogni dei cittadini e ripristini il fondo

PNRR. Manzi, su asili nido gravi problemi di spesa, Foti chiarisca

Per le scelte del governo e le sue incertezze a rischio ulteriori 26mila posti, oltre i 100mila già persi

Appunti per la scuola di oggi e di domani

Per una pedagogia politica, una conoscenza diffusa, una proposta condivisa. Con Elly Schlein e Irene Manzi

Scuola, Manzi: Rivedere le nuove norme su dimensionamento

Invece di intervenire con soluzioni come questa, si lascino alle scuola le risorse liberate dalla denatalità. Basta tagli all'istruzione