HomeNotiziePD, Schlein incontra Caritas...

PD, Schlein incontra Caritas e associazioni promotrici campagna “Ci vuole un reddito”

La segretaria del Partito democratico Elly Schlein, insieme a una delegazione composta da Marta Bonafoni, Maria Cecilia Guerra e Marco Furfaro della segreteria nazionale, ha incontrato alcune associazioni impegnate contro le disuguaglianze economiche e sociali.
Ieri si è svolto l’incontro con il direttore della Caritas Don Marco Pagniello e la responsabile welfare Nunzia De Capite. Oggi la delegazione ha incontrato i rappresentanti di alcune delle associazioni promotrici della campagna “Ci vuole un reddito!”: Nonna Roma, Arci Nazionale, Forum nazionale Terzo Settore, Clap, Arci Brancaleone, BIN-Basic Income Network, Casa Famiglia Ludovico Pavoni, Terra!, Antes.
Al centro degli incontri il tema del contrasto alla povertà, la lotta alle disuguaglianze, le forme di sostegno al reddito per quelli più bassi e le proposte presentate dalle associazioni.
Il PD, anche in vista della presentazione dei provvedimenti del Governo su questi temi nel Cdm convocato strumentalmente il 1° Maggio, continuerà il dialogo con il Terzo Settore presentando anche le sue contro proposte, assicurando una dura opposizione in Parlamento e una mobilitazione sociale nel Paese contro provvedimenti che colpiscono i poveri.

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini

Sentenza preoccupante del Consiglio di Stato sul diritto allo studio degli alunni con disabilità

Furfaro e Manzi: "Presentata un'interrogazione urgente ai ministri Valditara e Locatelli perché siano garantiti ditritti non condizionabili da criteri economici"

Gualtieri: “La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa”