spot_img
spot_img
HomeGiustiziaPd, Nordio si dimetta

Pd, Nordio si dimetta

Giustizia: Pd, Nordio si dimetta
“In un Paese democratico, la cui vita democratica e civile è regolata da una Costituzione – nella quale è limpidamente scolpito il principio della separazione dei poteri- un Ministro della Giustizia che sferra un attacco così pesante alla Magistratura e alla sua indipendenza non può rimanere al suo posto.
Nordio è uno dei simboli più appariscenti del fallimento di questo Governo. Le sue politiche per la Giustizia e le sue enormi responsabilità sulla situazione delle carceri già ne consiglierebbero l’uscita. Ma l’attacco di questa mattina alla Magistratura supera il segno e, calpestando lui -Guardasigilli! – i principi costituzionali, conferma la sua inadeguatezza e l’incompatibilità con quel ruolo”.
Lo dichiarano Debora Serracchiani, responsabile Giustizia nella Segreteria nazionale del Pd, Alfredo Bazoli, Federico Gianassi e Walter Verini, capigruppo Pd in commissione Giustizia di Senato e Camera e Commissione Antimafia.

Ultimi articoli

Correlati

Pd, Nordio si dimetta

Giustizia: Pd, Nordio si dimetta “In un Paese democratico, la cui vita democratica e civile è regolata da una...

Pd, Nordio si dimetta

Giustizia: Pd, Nordio si dimetta “In un Paese democratico, la cui vita democratica e civile è regolata da una...

Sulla Consulta la maggioranza sconfitta dalla propria arroganza

Fumata nera nel voto per la Consulta. Schlein: "battuta l'idea proprietaria che la destra ha delle istituzioni della Repubblica"

Ddl sicurezza: nuovi reati e vecchio cattivismo

Panpenalismo all'ennesima potenza, repressione del dissenso, retrocessione del diritto. Ecco perché ci opponiamo al ddl sicurezza

Ddl sicurezza: norme liberticide che reprimono il dissenso

Braga: Solo cattivismo e mai soluzioni. Mauri: Nulla sulla sicurezza, solo aumento delle pene, propaganda e norme pericolose