spot_img
spot_img
HomeNotiziePD, i numeri e...

PD, i numeri e gli interventi della manifestazione a piazza del Popolo

175 pullman, 7 treni speciali, 150 volontari e volontarie mobilitati. Sono questi alcuni dei numeri della manifestazione organizzata dal PD dal titolo “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è” che si svolgerà a Roma domani, sabato 11 novembre a partire dalle 14 in piazza del Popolo.
 
Interverrà il presidente del PD Stefano Bonaccini e chiuderà la segretaria del PD Elly Schlein.
Il palco sarà totalmente accessibile, senza barriere architettoniche e la piazza avrà uno spazio allestito per le bambine e i bambini mentre gli interventi dal palco saranno tradotti anche in LIS.
 
In piazza verranno raccolte anche le firme per il salario minimo e sarà possibile tesserarsi al PD.
 
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri porterà il suo saluto e interverranno poi, tra gli altri, la neosindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il giovane medico specializzando al Careggi di Firenze Stefano Cuccoli, la sindacalista che segue la vertenza delle operaie de La Perla Stefania Pisani, Mamadou Kouassi il mediatore senegalese attivista del Movimento migranti e rifugiati di Caserta che ha ispirato il film di Matteo Garrone “Io capitano”.
 
Le persone che si alterneranno sul palco saranno la voce del mondo del lavoro, della sanità pubblica, dell’associazionismo, della cultura e del nostro no all’autonomia differenziata.
 
Diritti sociali e civili staranno insieme nell’alternanza delle voci.
 
Si parlerà di clima e prenderà la parola chi è stato colpito dalle alluvioni in questi mesi. Si darà voce alla battaglia degli studenti e delle studentesse per il diritto allo studio e per la salute mentale. Casa, scuola pubblica, politiche per le persone con disabilità, sud, migranti e convivenza, lotta alle mafie sono alcuni dei temi che verranno rilanciati dal palco.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “Il ddl lavoro è il supermarket della precarietà”

Via libera della Camera al collegato lavoro. Schlein: "Sarebbe meglio chiamarlo favoreggiamento all'emigrazione"

Misiani: “Lacunoso e generico, il Psb è l’anticamera del declino economico e sociale dell’Italia”

Il Psb certifica declino e stagnazione della nostra economia. E sul PNRR un enorme ritardo su cui servirebbe un'operazione di verità

Sulla Consulta la maggioranza sconfitta dalla propria arroganza

Fumata nera nel voto per la Consulta. Schlein: "battuta l'idea proprietaria che la destra ha delle istituzioni della Repubblica"

Vigilanza Rai, la destra blocca tutto. Il Pd: “Vogliono mercato dei voti, metodi da Colle Oppio”

Fatto senza precedenti: i parlamentari della maggioranza fanno mancare il numero legale e bloccano l'iter per la nomina della presidenza

Sulla guerra serve uno sforzo diplomatico più forte

Ospite a Live in Roma su Sky tg24, Elly Schlein assicura "giusto aprire una discussione su una tassa Ue ai super ricchi, ma non al ceto medio"