spot_img
spot_img
HomeArchivioAl via l'Academy di...

Al via l’Academy di Apple a NapoliSe riparte il Sud riparte il Paese
A

“Bello che oggi parta ufficialmente la Academy di Apple.
Napoli ha tanta bellezza e un grande futuro: il Governo c’è, pronto a fare la sua parte.
Grazie al mio amico Tim Cook per aver mantenuto l’impegno di investire su Napoli. È solo l’inizio, ci divertiremo insieme”. Lo scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook.

“Oggi la prima Università del mondo, Federico II, rinnova la sua eccellenza in un quartiere che beneficerà della presenza dell’Accademia. Ci sono strutture belle e adeguate, ora serve quello che diceva Steve Jobs: un contesto sociale che consenta ai ragazzi di esprimersi, di tirare fuori quello che hanno dentro, come qui a Napoli”. Così il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini al suo arrivo all’Academy di Apple a San Giovanni a Teduccio.


*****
E’ il giorno del taglio del nastro a Napoli per la Ios developer Academy, frutto dell’intesa fra Apple e l’Ateneo partenopeo “Federico II”.

Presente all’inaugurazione dell’ateneo di San Giovanni a Teduccio, alle porte del capoluogo partenopeo, il ministro per l’Istruzione e la Ricerca, Stefania Giannini che incontrerà Lisa Jackson, vicepresidente di Apple.

All’inaugurazione dei primi nove mesi di corso, ci saranno i 200 studenti selezionati nelle scorse settimane. Saranno i primi giovani europei ad avere accesso ai più recenti prodotti hardware e software di Apple.

Il corso si articola in due parti: la prima dedicata alle competenze per lo sviluppo di software su Ios, la seconda alla creazione di start up e alla programmazione di app.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img