spot_img
spot_img
HomeWelfareOblio oncologico, Sereni: Legge...

Oblio oncologico, Sereni: Legge di civiltà, finiscono lo stigma e le discriminazioni per milioni di persone

“È un’ottima notizia, l’approvazione di una legge che introduce l’oblio oncologico per quelle persone che, pur guarite clinicamente dal tumore, fino ad oggi incontrano ostacoli insormontabili per avere un mutuo, per stipulare un’assicurazione, per adottare o avere in affido un bambino. Il progresso scientifico, farmacologico e medico ha reso per fortuna curabili molte malattie oncologiche. Ma a questo non è corrisposta un’evoluzione della normativa. Oggi alla Camera, anche grazie all’iniziativa dei parlamentari del Partito Democratico, si è fatto un passo avanti importantissimo, approvando una legge che farà finire lo stigma e le discriminazioni per tantissime persone”.
 
Cosi in una nota Marina Sereni, responsabile Salute e sanità nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

La proposta di legge Schlein è un’opportunità: la destra la voti per avere più risorse per la sanità

L'esame della proposta di legge a prima firma Elly Schlein sulla Sanità alla Camera "è una bella opportunità. Questa è la prima e più forte preoccupazione degli italiani"

La sanità pubblica al bivio: una legge e quattro princìpi per costruire il suo rilancio

Sereni sul Domani: al via le audizioni sulla proposta di legge Schlein per portare l’investimento per la salute alla media europea del 7,5% sul Pil. Ecco come

Il governo bara sui numeri della sanità. Il Pd porta la legge Schlein alla Camera

Boccia: "Oggi il sistema sanitario nazionale in Italia è in forte crisi e non è barando sui numeri che il governo potrà risanarlo"

Sanità, approvare subito la ‘Legge Schlein’ per salvare il SSN

Approvata la procedura d'urgenza: non c'è più tempo da perdere, il SSN è a rischio

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd
spot_img