spot_img
spot_img
HomeArchivioNewsletter del PD -...

Newsletter del PD – 28 novembre 2015
N

Cara democratica, caro democratico,

la prossima settimana tutto il PD sarà mobilitato per preparare le giornate di sabato 5 e domenica 6 dicembre. È un momento importante per l’Italia. Stiamo ripartendo grazie all’azione del nostro partito e del nostro governo. L’obiettivo è realizzare mille banchetti in mille piazze italiane per parlare delle proposte del Partito democratico, ascoltare, confrontarsi. Per chi vorrà ci sarà spazio per tesserarsi e per far sentire la propria voce. Per partecipare attivamente all’organizzazione del banchetto puoi scrivere a: [email protected]. Nei prossimi giorni riceverai maggiori informazioni sullo svolgimento delle due giornate.

Il 5 e 6 dicembre in piazza, la manifestazione “Italia, coraggio!”. L’enews di Matteo Renzi.

La politica internazionale è stata al centro del dibattito del PD. Il premier Matteo Renzi nell’incontro ‘Italia-Europa: una risposta al terrore‘, ha annunciato che: “Contro la paura per ogni euro speso in sicurezza, ci sarà un euro speso in cultura“, quindi 1 mld sulla sicurezza, 1 mld sulla nostra identità culturale. Tra le misure per i giovani il “Bonus di 500 E ai diciottenni“.

Ciò che è emerso in maniera preponderante dalla Direzione convocata a seguito dei fatti di Parigi è che “Il vero tema della frontiera è nella periferia sotto casa” (all’interno dell’articolo i video delle relazioni di Matteo Renzi, Paolo Gentiloni, Enzo Amendola e Roberta Pinotti).Al termine del vertice bilaterale Italia-Francia all’Eliseo, il premier ha ribadito che “Serve una strategia globale Italia e Francia contro il terrorismo, perchè è statocompiuto un attentato non solo contro la Francia e contro l’Europa ma contro l’umanità”.

L’appuntamento con il Videoforum, mercoledì 2 dicembre alle ore 15,30, approfondirà le tematiche ambientali, ed in particolare la Conferenza diParigi 2015 sul Clima, COP21, con la partecipazione della responsabile Ambiente del PD, Chiara Braga, moderata da Alessia Rotta, responsabile Comunicazione PD. Se vuoi partecipare al dibattito, inviaci le tue domande.

Qui il Videoforum della scorsa settimana. “Sicurezza e politiche contro la violenza sulle donne” con Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza PD e Micaela Campana, responsabile Welfare del partito, che si è svolto il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Rapporto Istat. Link alla pillola video di Fiano e Campana, condivisa sui social PD.

Si è svolto presso la sede nazionale del PD un Seminario sui Fondi europei. Un’occasione per gli amministratori locali e per il mondo dell’associazionismo per conoscere le potenzialità e sfruttare al meglio le risorse che arrivano dall’Europa per fornire servizi ai cittadini. Interventi ed approfondimenti.

L’indice del clima di fiducia dei consumatori aumenta a novembre a 118,4, da 117 del mese precedente è la dimostrazione che imprese e cittadini credono in quanto fatto dal governo, perché hanno visto fatti concreti, lo conferma l’Istat.

Nella Newsletter, ti segnaliamo inoltre gli ultimi quattro decreti legislativi del Jobs act, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e pienamente vigenti. Dossier deputati PD.

Sulla legge di stabilità 2016, qui una scheda di sintesi a cura del Gruppo PD alla Camera, che rimarrà valida finché non comincerà l’esame degli emendamenti in Commissione Bilancio.

Seguici sul sito del Partito democratico e sui nostri social network Facebook e Twitter.

La Redazione Web

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img