spot_img
spot_img
HomeArchivioNewsletter del PD -...

Newsletter del PD – 11 dicembre 2015

Cari democratici,
vogliamo ringraziare di cuore le migliaia di persone che hanno partecipato alla mobilitazione del Partito democratico nelle giornate di sabato 5 e domenica e 6 dicembre. La manifestazione “Italia, coraggio!”, ha visto770mila partecipanti ai banchetti del PD e 23mila nuovi iscritti al partito.

Grazie agli iscritti, militanti e volontari, sono stati realizzati, al di là di ogni aspettativa,2113 banchetti.

Cliccando sull’immagine all’interno dellinksi accede all’album con le vostre foto e video dai banchetti, che testimoniano la grande partecipazione. Ai banchetti, sono stati distribuiti materiali cartaceidi comunicazione sulle proposte più importanti che il PD ha messo in campo.

Qui illinkal video di ringraziamento, realizzato con le vostre foto.

E tramitesmsad un nostro numero, sono arrivate migliaia di vostre proposte per il Paese; un grande contributo per spingerci ad andare avantisulla strada delle riformee per mantenere un importante e costante contatto con il territorio e con la gente.

Anche all’esterosi sono tenute le giornate di “Italia, coraggio!”: dall’Argentina alla Cina, all’Europa.

Quanto ai nostri Videoforum, nell’ambito dellaConferenza diParigi 2015 sul Clima(30 novembre – 11 dicembre), Chiara Braga, responsabile Ambiente del Partito Democratico, riferisce sulla Conferenza con undiario giornaliero. Cop21:la difesa della terra è un valore non negoziabile.

Sui temi dell’immigrazionee sul decretosalva banche, qui ilvideo del premier Matteo Renzinel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, per presentare il progetto “Educate a child” in Siria, promosso da Unhcr ed Enel.

In ambito economico, segnaliamo un dato incoraggiante:il tasso di occupazione crescein tutte le classi di età rispetto ad un anno fa. Ci sono 75mila occupati in più e 410mila disoccupati in meno in un anno. Inoltre, per favorire tutti i lavoratori, nella legge di Stabilità si voglionoestendere maggiori tuteleanche ai lavoratori autonomi.

Anche sulla produzione industriale l’effetto riforme dà il segno più. Migliora il dato ad ottobre rispetto al mese precedente e si registra un +2,9% su un anno.Dati diffusi dall’Istat.

In fine evidenziamo un importantepasso avantinell’introduzione del nuovoreato di omicidio stradalee di lesioni personali stradali, che sancisce lacertezza della pena.Approfondimento a cura dei Deputati PD.

Nel link di seguito: La terra degli uomini,l’eNews di Matteo Renzi.

Seguiteci sul sito delPartito democraticoe sui nostri social networkFacebookeTwitter.

La Redazione Web

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...