“Ho fatto un lungo lavoro d’ascolto in tutta la città, a Napoli serve un grande impegno per ripartire. Nelle mie liste c’è tanta società civile, però come dico sempre: un civismo senza l’apporto della politica non esiste, soprattutto quando si amministra una grande città la relazione politica è fondamentale per difenderne i diritti sul piano nazionale” così apre la sua intervista a Il Mattino, il candidato del centrosinistra a sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
“Il Pd rappresenta una forza fondamentale dell’alleanza, mi aspetto un contributo importante sul versante delle idee, dell’amministrazione e della politica: è una coalizione frutto di mediazione e il risultato mi sembra soddisfacente. Le nostre liste sono l’espressione della città, la qualità è buona potremmo avere un Consiglio comunale di qualità”.
Manfredi si rivolge ai leader che verranno per la campagna elettorale a Napoli nei prossimi giorni “Chiederò loro di tenere alta l’attenzione su Napoli. Arriveranno presto molti finanziamenti e Napoli si aspetta molto dal Governo. Bisogna fare un sforzo di coesione, questa città deve tornare a essere un grande tema nazionale”.
“Napoli è da sempre una parte importante dell’intero Paese, bisogna puntare su: sviluppo, opportunità, miglioramento dei servizi piuttosto che di formule politiche”, conclude Manfredi.
L’intervista completa di Luigi Roano, su Il Mattino.