spot_img
spot_img
HomeArchivioNapoli, Manfredi: “A Napoli...

Napoli, Manfredi: “A Napoli serve un grande impegno per ripartire, il PD forza fondamentale nella coalizione”
N

“Ho fatto un lungo lavoro d’ascolto in tutta la città, a Napoli serve un grande impegno per ripartire. Nelle mie liste c’è tanta società civile, però come dico sempre: un civismo senza l’apporto della politica non esiste, soprattutto quando si amministra una grande città la relazione politica è fondamentale per difenderne i diritti sul piano nazionale” così apre la sua intervista a Il Mattino, il candidato del centrosinistra a sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

 

“Il Pd rappresenta una forza fondamentale dell’alleanza, mi aspetto un contributo importante sul versante delle idee, dell’amministrazione e della politica: è una coalizione frutto di mediazione e il risultato mi sembra soddisfacente. Le nostre liste sono l’espressione della città, la qualità è buona potremmo avere un Consiglio comunale di qualità”.

 

Manfredi si rivolge ai leader che verranno per la campagna elettorale a Napoli nei prossimi giorni “Chiederò loro di tenere alta l’attenzione su Napoli. Arriveranno presto molti finanziamenti e Napoli si aspetta molto dal Governo. Bisogna fare un sforzo di coesione, questa città deve tornare a essere un grande tema nazionale”.

 

Napoli è da sempre una parte importante dell’intero Paese, bisogna puntare su: sviluppo, opportunità, miglioramento dei servizi piuttosto che di formule politiche”, conclude Manfredi.

 

L’intervista completa di Luigi Roano, su Il Mattino.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img