“Se le notizie pubblicate oggi da Repubblica verranno confermate, per Paola Muraro si configura un conflitto di interessi incompatibile con l’incarico che ricopre. L’attuale assessore all’Ambiente del Comune, infatti, non solo è stata per 12 anni una superconsulente dell’Ama, ma ha anche collaborato in contemporanea per una delle società, la Bioman di Milano, che insieme ad altre aziende e poi da sola si è aggiudicata lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti romani.
Il tutto è avvenuto a scapito della realizzazione a Roma di impianti indispensabili per realizzare finalmente la gestione integrata del ciclo dei rifiuti? Come poteva fare il controllore e il consulente per una delle società da controllare? E perché il M5s ha sentito il bisogno di nominare assessore proprio una superconsulente dell’Ama? Sono tutti interrogativi enormi ai quali Paola Muraro e la sindaca Virginia Raggi continuano a non rispondere e che pesano come un macigno sulla permanenza dell’assessore all’Ambiente nella giunta romana”. Lo dice la senatrice Pina Maturani, vicepresidente del gruppo del Pd del Senato.
#monnezzopoli puntata odierna: per #Muraro altro conflitto di interessi. Per i romani altri rifiuti sotto casa #dimissioni
— Alessia Rotta (@alessiarotta) August 1, 2016
Per il parlamentare del Pd Andrea Romano: “Passano i giorni, i rifiuti sono sempre in strada e i conflitti di interesse aumentano. Oggi veniamo a sapere che l’assessore Muraro era consulente sia di Ama sia di una società vincitrice di appalti banditi da Ama. Cosa aspetta ancora il sindaco Raggi per ammettere di avere sbagliato con la Muraro, il cui profilo è sempre più imbarazzante, e accompagnarla immediatamente alla porta? Altro che streaming, blog e chiacchiere varie. Siamo al conflitto di interesse imperante sulla pelle dei romani. E’ ora di dire basta”.
#agorarai #Muraro Chi ha responsabilità pubbliche e ha notizie di reati, DEVE denunciarle alla magistratura.
— valeria fedeli (@valeriafedeli) August 1, 2016
Se non sbaglio, per #M5S giustizialismo e conflitti interesse valgono solo per gli altri. Una vera #doppiamoralea5Stelle #Muraro
— Andrea Marcucci (@AndreaMarcucci) August 1, 2016