spot_img
spot_img
HomeArchivioUe, Mosca: Parlamento prima...

Ue, Mosca: Parlamento prima istituzione Ue ad adottare una strategia per il commercio digitale

“Oggi al Parlamento Europeo abbiamo votato una relazione che fissa alcuni elementi cardine che dovranno essere contenuti in una strategia europea per il commercio digitale.
Abbiamo negoziato a lungo per includere la richiesta che le norme commerciali internazionali rafforzino i diritti digitali dei consumatori europei,promuovano globalmente il rispetto dei diritti fondamentalie eliminino le barriere ingiustificate che limitano l’accesso delle imprese europee al mercato dei Paesi terzi.
Con la relazione approvata oggi, chiediamo che in tutti i futuri accordi commerciali dell’UE vengano inclusedisposizioni efficaciin materia di protezione dei dati personali, localizzazione forzata dei dati, neutralità della rete, roaming e proprietà intellettuale.
Questa strategia è quanto mai urgente e necessaria perchéla maggior parte delle regole commerciali esistenti sono state scritte nell’era analogica: per assicurare la tutela dei diritti dei cittadini europei come anche la salvaguardia della competitività delle nostre imprese, è indispensabile un loro aggiornamento che renda l’Unione Europea leader del nostro secolo”. Così, in una nota, Alessia Mosca, europarlamentare PD e capogruppo S&D in commissione Commercio Internazionale.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img