HomeEuropa e MondoMO, Provenzano: "Onu, Ue...

MO, Provenzano: “Onu, Ue e Usa si adoperino per far riprendere dialogo”

“A Jenin, dopo l’operazione militare del Governo israeliano, si è innescata una spirale di violenza crescente, anche con attentati terroristici in Israele, che sta causando vittime innocenti e allontana sempre più il difficile percorso verso la risoluzione della questione israelo-palestinese.

È urgente che l’ONU e la comunità internazionale, con l’Unione europea e gli USA in primis, si adoperino per far cessare le armi e riprendere il dialogo tra il Governo israeliano e l’Autorità palestinese e che facciano sentire forte e chiara la loro voce contro gli estremismi, per il rispetto dei diritti umani dei Palestinesi e le garanzie di sicurezza di Israele, a favore dell’applicazione delle risoluzioni dell’ONU”.

Lo dichiara in una nota Giuseppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa, Cooperazione internazionale del PD.

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"