Il Governo punta a una riduzione delle tasse sul lavoro dipendente nell’arco del prossimo triennio e a incentivare l’uso della moneta elettronica con sconti a chi la usa. Lo ribadisce il viceministro dell’Economia Antonio Misiani su Radio 1 Rai.
Combattere l’evasione fiscale e l’uso della carta
“La Manovra – spiega Misiani – è particolarmente impegnativa per le clausole di salvaguardia, mai così alte. Abbattere l’evasione fiscale è assolutamente cruciale da questo punto di vista. Produce risultati non immediati ma è un atto di giustizia nei confronti dei contribuenti onesti. Attueremo un significativo sconto per chi usa la carta”.
Aumentare le buste paga e premiare le imprese che investono
“Vogliamo ridurre in misura importante le tasse ai lavoratori per aumentare le buste paga, premiare le imprese che investono, che innovano”, ha spiegato il viceministro.
Investimenti pubblici per sviluppo sostenibile e ambiente
“L’altro elemento qualificante della Legge di bilancio sono gli investimenti pubblici“, secondo quanto detto da Misiani ai microfoni di RadioRai, “in particolare per lo sviluppo sostenibile e l’ambiente, per contrastare il cambiamento climatico”.