spot_img
spot_img
HomeArchivioMes, Baretta: Un errore...

Mes, Baretta: Un errore non usarlo

Il Mes è a disposizione

“Il Mes è a disposizione. Così come sono sul tavolo le risorse provenienti dal fondo Sure e dalla Bei. Di conseguenza sarebbe sbagliato che l’Italia non le utilizzasse. In particolar modo, dopo tutto quello è successo, sarebbe grave non intervenire a sostegno della sanità”. Così il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta in un’intervista al Corriere della Sera.

Sul premier Conte che ha detto di ritenere di poter fare a meno del Mes, Baretta rimarca: “Capisco la posizione del presidente che ha avuto successo in Europa e tiene quieto il quadro politico. Ma quando avremo a disposizione un piano complessivo sul Recovery e un progetto di interventi sulla sanità prevarrà una valutazione complessiva”.

I fondi del Recovery Fund “bisogna certamente evitare che finiscano in mille rivoli”.

Riforma fiscale

“Credo che la riforma fiscale debba essere fatta a prescindere. Avevamo già ipotizzato nella scorsa legge di Bilancio che ad aprile avremmo presentato una proposta di legge delega sulla riforma fiscale”, aggiunge Baretta, si baserà “sulla riduzione delle aliquote per le fasce di reddito medio e medio basso“.

Bilancio

Quanto ai numeri per approvare lo scostamento di bilancio da 25 miliardi e a un possibile sostegno di Forza Italia, Baretta conclude: “Non escludo che alcune parti delle opposizioni anche in ragione del risultato europeo condividano la scelta”

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img