spot_img
spot_img
HomeGiustiziaMeloni riferisca in Aula...

Meloni riferisca in Aula sul “fallimento Albania” e il suo decreto fantasma

“Chiediamo un’informativa urgente della presidente Meloni dopo il Cdm di ieri che ha approvato il decreto Albania. Un decreto fantasma che nemmeno i membri del governo hanno potuto visionare“. Così la capogruppo PD alla Camera, Chiara Braga, in aula alla Camera. “Pensavamo di poter conoscere oggi il decreto nella conferenza stampa convocata e invece no, perchè la conferenza stampa non c’è stata perchè forse c’è imbarazzo a rispondere alle domande su questo decreto. Allora chiediamo alla presidente di venire qui in aula dirci in cosa consiste non il modello Albania ma il fallimento Albania. Cosa può aggiungere al diritto europeo? Vorremmo sapere cosa contiene quel dl e perchè state sprecando 800 milioni di euro per due centro che sono e resteranno chiusi mentre quei milioni potrebbero essere destinati alla sanità”.

“Venga a dirci cosa c’è scritto ma anche a rendere conto di questo spettacolo indecoroso e ridicolo in cui stata trascinando il Paese e di cui vi vergognate a parlare nel Parlamento Ue mentre alimentate uno scontro senza precedenti verso la magistratura. Presidente Meloni venga qui, e non con uno dei suoi soliti video social, renda conto al Parlamento“.

Alla richiesta del Partito democratico di un’informativa urgente della presidente del Consiglio sul protocollo Albania e sul decreto varato ieri dal Cdm sull’elenco dei Paesi sicuri, si sono unite le altre opposizioni, da Avs a M5s, Più Europa, Azione e Italia Viva.

 

Ultimi articoli

Correlati

Fdi affossa la legge sulla “settimana corta”, preferisce la precarietà

Scotto: "È prioritario un nuovo patto per il lavoro che incroci stabilità contrattuale, diritto alla disconnessione, salari decenti, innovazione e conciliazione dei tempi di vita"

Majorino: “Il Governo usa l’emergenza migratoria per attaccare le istituzioni e creare conflitto”

Sintesi dell'intervista di Pierfrancesco Majorino su l'Unità: "Non fare della demagogia a buon mercato"

Orlando: “L’attacco di Nordio viola la Costituzione. Bucci? È come rieleggere Toti”

Sintesi dell'intervista ad Andrea Orlando al quotidiano Domani: "Lo ha detto Toti: chi vuole cambiare vota Orlando"

Il governo taglia sui servizi educativi al Sud. Dove sono finiti i fondi del Pnrr?

Una scelta gravissima in linea con il progetto di autonomia differenziata che spacca l'Italia, il governo chiarisca

Schlein: “Gravissimo mettere in discussione principio separazione poteri. Critica netta a governo Meloni”

La segretaria del Pd: "Da quando si è insediato taglia sulla sanità pubblica, sul sociale, sul trasporto pubblico locale"