spot_img
spot_img
HomeNotizieMattarella ci ricorda l'urgenza...

Mattarella ci ricorda l’urgenza di un Paese più giusto: tocca a noi trasformarlo in realtà

La segretaria del Pd, Elly Schlein, sottolinea il “Richiamo potente alla responsabilità collettiva” nelle parole che il Presidente della Repubblica ha dedicato, nel discorso di fine anno, a “pace, diseguaglianze, clima, precarietà”.

“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ha detto Schlein -ci ha ricordato quanto sia urgente costruire un Paese più giusto, solidale e attento ai bisogni di tutte e tutti. Le sue parole sulla pace, sulle diseguaglianze, sull’emergenza climatica, sulla precarietà, sono un richiamo potente alla responsabilità collettiva. La giustizia sociale non è solo un ideale, ma una necessità per garantire dignità e diritti. Ringraziamo il Presidente per il suo esempio di saggezza e umanità. Ora tocca a noi tutte e tutti raccogliere questo accorato appello a tradurre la speranza in realtà”.

Il 2024 il Pd è diventato più forte, il 2025 sia un anno di lotte giuste

E in un post sui suoi profili social, la segretaria dem ha tracciato un bilancio dell’anno appena concluso, riprendendo idealmente l’esortazione del Presidnte della Repubblica per il lavoro che impegnerà lei, e la comunità del Partito democratico, nell’anno appena aperto.
“Il 2024 è stato un anno intenso e impegnativo. Un anno che ci ha visto in prima linea in tante sfide. Molte le abbiamo vinte, altre non sono andate come avremmo voluto. Un anno che ha visto il Partito Democratico diventare più forte, sempre più vicino ai bisogni delle persone, grazie all’impegno straordinario della nostra comunità”, scrive la segretaria dem. “Auguro di cuore a tutte e tutti voi che il nuovo anno che si apre oggi sia un anno di lotte giuste e di nuove speranze, un anno che faccia avanzare la giustizia sociale e l’eguaglianza”.

Ultimi articoli

Correlati

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

La responsabile Ambiente del Pd: "Non è difficile da spiegare, Il Governo non ha difeso le persone e le PMI dal saccheggio"

Ruotolo: l’eliminazione della moderazione di Meta lascia spazio alla manipolazione

"Le notizie devono essere verificate e verificabili, perché la manipolazione dell’informazione non è un diritto: è un pericolo per le nostre democrazie"

La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo che restituisce onore all’Italia

Schlein: "Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni"

Acca Larentia, Bonafoni: intollerabili saluti romani col nulla osta del mancato divieto

"Lo avevamo previsto, e infatti avevamo chiesto di non autorizzare la manifestazione"