“Ho fatto tappa prima a Genova e poi ad Alessandria per dare il nostro sostegno ai candidati sindaco del Partito Democratico delle due città che andranno al voto l’11 giugno.
A Genova ho avuto modo di toccare con mano lo straordinario lavoro dal basso che sta portando avanti Gianni Crivello Sindaco. E’ il sindaco delle strade e dei quartieri, della realtà di Genova di ogni giorno.
Si definisce “sindaco operaio” ed ha ragione. Si vede per come ascolta i suoi concittadini, per come conosce ogni angolo di città , per come si ostina a proporre soluzioni concrete per amministrare tutti i temi che gli vengono posti.
Ad Alessandria invece ho avuto modo di apprezzare il progetto di sostegno alle produzioni tipiche piemontesi e la valorizzazione delle filiere agricole e delle eccellenze enogastronomiche di cui Rita Rossa si fa portavoce dal Comune. E il lavoro importante di risanamento portato avanti in questi anni dopo aver ereditato dalla precedente amministrazione una condizione molto molto difficile.
Sono due storie di buona politica quelle di Gianni e di Rita. A loro tutto il nostro sostegno e il nostro affetto. Avanti insieme”, così Maurizio Martina sulla sua pagina Facebook.