spot_img
spot_img
HomeWelfareManovra; Sereni: "Penalizza sanità...

Manovra; Sereni: “Penalizza sanità e lavoratori, in piazza 11 novembre per futuro più giusto”

“Finite le bozze inattendibili, il Governo ha inviato al Senato il testo della Legge di Bilancio. E purtroppo, come temevamo, si conferma una manovra finanziaria brutta, che penalizza la Sanità pubblica e chi ci lavora. Con una mano si da’ (poco) e con l’altra si toglie (molto di più). Le risorse “aggiuntive” non coprono nemmeno i costi dell’inflazione e della bolletta energetica e alle Regioni si caricano nuovi oneri per spese ben più significative dei fondi stanziati. Al personale si promette il rinnovo del contratto ma intanto si tagliano pesantemente i rendimenti delle pensioni, soprattutto per i medici. In una situazione già preoccupante di grave carenza del personale ce n’è abbastanza per temere un’improvvisa uscita anticipata di molti professionisti indispensabili. Siamo al fianco dei sindacati del comparto che giustamente chiedono il ritiro di queste misure assurde e inique che aggravano un quadro già assai critico del Servizio Sanitario Nazionale. Per tutto questo, per difendere i cittadini più fragili e bisognosi di cure e per rilanciare i valori della Sanità pubblica e universalistica saremo in piazza l’11 Novembre a Roma, insieme a tutti coloro che pensano che questa destra fa male al Paese e che meritiamo una politica migliore e un futuro più giusto. Unisciti a noi!
 
Così su Instagram Marina Sereni, responsabile Salute e sanità nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

La proposta di legge Schlein è un’opportunità: la destra la voti per avere più risorse per la sanità

L'esame della proposta di legge a prima firma Elly Schlein sulla Sanità alla Camera "è una bella opportunità. Questa è la prima e più forte preoccupazione degli italiani"

La sanità pubblica al bivio: una legge e quattro princìpi per costruire il suo rilancio

Sereni sul Domani: al via le audizioni sulla proposta di legge Schlein per portare l’investimento per la salute alla media europea del 7,5% sul Pil. Ecco come

Il governo bara sui numeri della sanità. Il Pd porta la legge Schlein alla Camera

Boccia: "Oggi il sistema sanitario nazionale in Italia è in forte crisi e non è barando sui numeri che il governo potrà risanarlo"

Sanità, approvare subito la ‘Legge Schlein’ per salvare il SSN

Approvata la procedura d'urgenza: non c'è più tempo da perdere, il SSN è a rischio

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd
spot_img