spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroManovra, Schlein: "Anche oggi...

Manovra, Schlein: “Anche oggi il governo ci dà la sua dose di propaganda”

“Altro che tassa sugli extraprofitti e risorse per la sanità pubblica. È il solito gioco delle tre carte, come se gli italiani fossero stupidi”. Lo scrive sui suoi social la segretaria del Pd Elly Schlein.

“Anche oggi – aggiunge Schlein nel video pubblicato sui social – il governo ci dà una buona dose di propaganda quotidiana. Annunciano 3,7 miliardi in più sulla sanità pubblica, ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni che si aggiungono al miliardo già stanziato. Quindi meno della metà di quello che hanno già stanziato, di certo non i 4 miliardi che noi chiedevamo per fare nuove assunzioni e abbattere per davvero le liste d’attesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elly schlein (@ellyesse)

Ma c’è di più, – prosegue .- perché hanno annunciato di aver chiesto un grande sacrificio a banche e assicurazioni, ma a quanto pare si tratta solo della sospensione di detrazioni. Traduco: si tratta di anticipo di tasse che sono già dovute da banche e assicurazioni, che saranno loro puntualmente restituite tra il 2027 e il 2029. Quindi siamo al solito gioco delle tre carte, come se gli italiani fossero stupidi. Ma non ci faremo prendere in giro e continueremo la battaglia per la sanità pubblica, perché il diritto alla salute è scritto nella nostra Costituzione”.

Ultimi articoli

Correlati

Una manovra scritta sull’acqua: solo proroghe e bonus

Boccia: Il governo compra tempo e ipoteca il futuro. Misiani: lesiana soldi per sanità, casa e trasporto e aggrava le disparità fiscali.

Con la Gpa reato universale la destra criminalizza le famiglie e trasforma i figli in reati

D'Elia: "Il vero scopo di questa legge è mortificare e criminalizzare le scelte procreative legittime delle persone con un furore ideologico e simbolico pericoloso"

Misiani: Una manovra fotocopia del 2023, per tirare a campare

Una manovra debole, inadeguata, di puro galleggiamento. L'ennesimo topolino partorito dalla montagna di promesse del governo

Scuola, Manzi: “Fatti atroci. Necessaria una strategia educativa contro il disagio”

Lunedì uno studente si è suicidato, oggi un altro è stato accoltellato fuori da scuola. Impossibile non interrogarsi su quanto avvenuto, e sulla funzione della scuola

Rai, ennesimo stop alla Vigilanza. Pd: “Intervengano i presidenti delle Camere”

Ennesimo stop per la Commissione di Vigilanza Rai. La maggioranza ha disertato la seduta convocata per la votazione...