spot_img
spot_img
HomeArchivioMalpezzi: “Road map per...

Malpezzi: “Road map per rispondere ai bisogni delle persone”
M

Sintesi delll’intervista di Giovanna Casadio su la Repubblica

“Quando sono tra la gente, le persone mi domandano del caro bollette, del lavoro per i figli” inizia così Simona Malpezzi, la capogruppo dem al Senato, l’intervista a la Repubblica, e continua: “Il Pd si sta concentrando sui bisogni del Paese, c’è una emergenza sociale che va affrontata. Abbiamo proposto un’agenda sociale che prevede di continuare ad aiutare i cittadini prorogando e rafforzando le misure prese finora ma anche rilanciando su una serie di misure strutturali. Servono una road map e misure concrete che diano risposte ai lavoratori poveri, ai giovani, a chi semplicemente alla politica chiede un lavoro per una vita dignitosa”.

“Una crisi di governo ora sarebbe incomprensibile con tutte le sfide che abbiamo davanti, le tappe del Pnrr da affrontare. Il governo Draghi ha mostrato di essere in prima linea sulle questioni sociali, che per noi sono fondamentali. Abbiamo il compito di incidere sui bisogni del Paese”.

“Letta riunirà i gruppi parlamentari per individuare il percorso parlamentare dei temi che ci stanno a cuore. Abbiamo i nervi saldi. I cittadini non vogliono una politica che guardi al proprio ombelico. Noi siamo responsabili nei confronti del Paese che non ha bisogno di instabilità e fibrillazioni ma di risposte ai bisogni delle persone. La gente deve tornare a fidarsi della politica e della capacità di risolvere i problemi”.

Intervista integrale su la Repubblica

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img