spot_img
spot_img
HomeArchivio​​​​​Malpezzi: “Questo è un...

​​​​​Malpezzi: “Questo è un governo necessario per affrontare le emergenze, deve andare avanti”

Sintesi dell’intervista di Luca Monticelli su La Stampa

 

“Riteniamo che il governo Draghi debba andare avanti. Abbiamo chiesto che le forze politiche si confrontino in Parlamento e possano dire con chiarezza se si può ancora sostenere questo esecutivo. Penso che ci debba essere il tempo per lavorare e fare in modo che ci sia la stessa maggioranza a sostenere Draghi”, inizia così Simona Malpezzi, Capogruppo Dem al Senato, la sua intervista a Luca Monticelli su La Stampa.

“Questo è un governo necessario. Tutti quelli che si sentono responsabili e coinvolti in questo percorso non devono lasciare nulla di intentato. Si può trovare una soluzione che non sia un rattoppo. Siamo tutti d’accordo che il Paese si trovi ancora in una situazione di crisi, non vedo perché questo governo che è nato per affrontare le emergenze non possa andare avanti”.

“Il nostro appello è a tutte le forze politiche della maggioranza, non è solo rivolto ai 5 stelle. Stiamo lavorando perché il governo Draghi possa continuare con la stessa maggioranza decisa 18 mesi fa, vogliamo che mercoledì si arrivi a questo risultato perché ci sono emergenze, aggravate dalla crisi internazionale, che richiedono un governo forte nel pieno delle sue funzioni. Se le altre forze della maggioranza non coglieranno questa necessità, noi di sicuro non abbiamo timore del giudizio democratico dei cittadini attraverso il voto”.

 

Intervista integrale su La Stampa

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...