Sintesi dell’intervista di Luca Monticelli su La Stampa
“Riteniamo che il governo Draghi debba andare avanti. Abbiamo chiesto che le forze politiche si confrontino in Parlamento e possano dire con chiarezza se si può ancora sostenere questo esecutivo. Penso che ci debba essere il tempo per lavorare e fare in modo che ci sia la stessa maggioranza a sostenere Draghi”, inizia così Simona Malpezzi, Capogruppo Dem al Senato, la sua intervista a Luca Monticelli su La Stampa.
“Questo è un governo necessario. Tutti quelli che si sentono responsabili e coinvolti in questo percorso non devono lasciare nulla di intentato. Si può trovare una soluzione che non sia un rattoppo. Siamo tutti d’accordo che il Paese si trovi ancora in una situazione di crisi, non vedo perché questo governo che è nato per affrontare le emergenze non possa andare avanti”.
“Il nostro appello è a tutte le forze politiche della maggioranza, non è solo rivolto ai 5 stelle. Stiamo lavorando perché il governo Draghi possa continuare con la stessa maggioranza decisa 18 mesi fa, vogliamo che mercoledì si arrivi a questo risultato perché ci sono emergenze, aggravate dalla crisi internazionale, che richiedono un governo forte nel pieno delle sue funzioni. Se le altre forze della maggioranza non coglieranno questa necessità, noi di sicuro non abbiamo timore del giudizio democratico dei cittadini attraverso il voto”.
Intervista integrale su La Stampa