spot_img
spot_img
HomeArchivioMalpezzi: “Continuare a lavorare...

Malpezzi: “Continuare a lavorare per continuità e stabilità. Il Paese chiede risposte concrete”
M

Sintesi dell’intervista di Maria Teresa Meli sul Corriere della Sera

 

“E’ prevalsa la linea della responsabilità nei confronti del Paese che sta attraversando una fase molto difficile e che ha bisogno di stabilità e di risposte. Il decreto Aiuti va in questa direzione: stanzia ingenti risorse per le famiglie e le imprese; per sostenere il potere d’acquisto, contenere i costi delle bollette, rinnovare gli interventi a favore dei redditi più bassi, evitare che si blocchino i cantieri legati al Pnrr. È giusto che queste importanti misure abbiano la priorità”, Simona Malpezzi, Capogruppo PD al Senato, inizia così la sua intervista al Corriere della Sera.

La Capogruppo continua: “il M5S ha posto dei temi come è successo ad altre forze della maggioranza, ma l’autunno che ci aspetta chiederà alla politica il massimo impegno per sostenere famiglie e imprese. È per questo che noi continuiamo a lavorare per la stabilità e la continuità. La maggioranza che ha scelto di sostenere questo governo è chiamata a condividere con noi la stessa responsabilità. Questo è un governo nato per gestire delle emergenze che, purtroppo, non sono finite”.

“È chiaro che se ci fosse da parte del Movimento un dissenso radicale sull’azione di questo governo renderebbe impossibile la costruzione di un percorso comune. Noi continuiamo a ritenere che questo governo stia facendo il bene del Paese in una condizione estremamente difficile, garantendo al contempo una forte credibilità anche sul piano internazionale”.

Malpezzi aggiunge: “Il segretario Letta lo ha detto molto chiaramente in direzione: questo è l’ultimo governo della legislatura. Per questo noi siamo sempre in prima linea per tenere insieme la maggioranza perché riteniamo che il governo Draghi sia non solo utile ma necessario a questo Paese”, e chiude: “Non siamo mediatori per vocazione. La nostra vocazione è essere attenti alle esigenze del Paese che sta chiedendo alla politica risposte serie e concrete”.

 

Intervista integrale sul Corriere della Sera

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img