spot_img
spot_img
HomeArchivioM5S, i silenzi sulle...

M5S, i silenzi sulle firme false ostacolano la giustizia

“Apprendiamo che sull’edizione palermitana di Repubblica, il procuratore Lo Voi ha chiarito come spontanee dichiarazioni di Nuti, Mannino e compagni, peraltro deputati della Repubblica, avrebbero accelerato le indagini, le quali comunque verranno chiuse a breve. Altro che ‘non faremo sconti’, altro che ‘il Movimento è un esempio perché interviene subito’, essersi avvalsi della facoltà di non rispondere sta di fatto ostacolando la giustizia o quanto meno la sta rallentando. E su tutto questo anche dai vertici bocche ben cucite. Grillo e il suo blog parlano d’altro. Silenzi e omertà hanno sostituito il famoso ‘onestà, onestà'”. Lo dice la senatrice del Pd Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro.

 

“Omertà a 5stelle, sacrificano la verità per le poltrone” dichiara David Ermini, deputato del Pd. “Allungano i tempi delle indagini, non testimoniano e peggio che mai, visto che si tratta di firme false si rifiutano di fare la prova calligrafica. Nuti, Di Vito e Mannino sono i testimonial del corso dei 5 Stelle, zero trasparenza, zero streaming, zero credibilità. Cento per cento omertà. Distanti dai cittadini Grillo, Di Maio e Di Battista hanno scelto di sacrificare la verità per difendere le loro poltrone”.

 

 

 

Per la senatrice Pd Pamela Orrù: “Finora hanno fatto gli ‘gnorri’, ora sono passati addirittura a ostacolare il corso della giustizia. Secondo quanto riportato oggi dall’edizione palermitana di Repubblica, il procuratore Lo Voi ha detto che l’inchiesta sulle firme false avrebbe tempi molto brevi se Nuti, Mannino e Di Vita avessero rilasciato ai magistrati i saggi grafici. Invece di proclamare ai quattro venti autosospensioni che non fanno certo decadere da cariche istituzionali e compensi, nel caso volessero davvero collaborare, i grillini dovrebbero consegnare tutti i documenti che testimoniano il certosino lavoro dei loro copisti amanuensi. Ma l’impressione è ormai sempre più che l’onestà proclamata sia stata sostituita da un’ampia dose di omertà”.

 

 

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img