Di ieri la notizia che l’assessore al bilancio del Comune di Livorno Gianni Lemmetti (M5S) ha ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta per la vicenda Aamps, l’azienda municipalizzata che gestisce la raccolta dei rifiuti, gravata da una pesante situazione debitoria.
La Procura di Livorno sta indagando da mesi per falso in bilancio e bancarotta fraudolenta in relazione all’approvazione del bilancio 2014 di Aamps e per abuso di ufficio in concorso in relazione alle più recenti vicende del cda.
Non si escludono ulteriori sviluppi nell’inchiesta…continua a leggere su unita.tv
“Silenzio imbarazzato dal Direttorio sull’avviso di garanzia all’assessore Lemmetti a Livorno. Silenzio perdurante su Ostia, Casapound e le prese di posizione del clan Spada a favore del Movimento”. Così Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del PD.
“Tornano le “tre scimmiette” di Quarto. Silenzi imbarazzati e l’affermazione della teoria degli avvisi di garanzia a geometria variabile: gogna quando tocca agli altri, silenzio quando è il turno dei 5 stelle. Le amministrazioni a 5 stelle sono un disastro: la Raggi ogni giorno a Milano per farsi dare ordini su cosa dire, a Bagheria abusivismo edilizio. A Porto Torres minacce, espulsioni. Insomma tra faide interne e incapacità dove ti giri i grillini fanno solo disastri”, ha concluso.
Commenta David Ermini, responsabile giustizia PD: “Luigi Di Maio nel dicembre 2015 a Libero: «Non sono a favore della presunzione d’innocenza per i politici. Se uno è indagato, deve lasciare, lo chiedono gli elettori».
Poi a Livorno indagano il loro assessore e allora Raggi e Toninelli sbugiardano Di Maio e coniano la nuova teoria: si valuta caso per caso.
Tradotto: doppia morale, garantismo a senso unico. M5S: il movimento della convenienza del momento, dell’incoerenza strutturale, dell’incapacità certificata. Oramai vanno in ordine sparso, non bastano più neanche i pellegrinaggi alla Casaleggio associati”.
Tante le reazioni degli esponenti del PD su Twitter
Direttorio 5S nel caos, cominciata la battaglia:tutti d'accordo solo su imbarazzo per assessore Livorno con avviso di garanzia #omertàomertà
— David Ermini (@DavidErmini1) April 19, 2016
Caro Di Maio, caro Di Battista: anche oggi strategia del silenzio su avviso di garanzia a Lemmetti a #Livorno? #omertàomertà #malgoverno5S
— Andrea Romano (@AndreaRomano9) April 19, 2016
Ma il #direttorio non ha niente da dire su avvisi di garanzia di #Livorno ? Questo silenzio sta diventando imbarazzante #omertàomertà
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) April 19, 2016
A Livorno M5S fa finta di niente mentre piovono avvisi di garanzia,il Direttorio tace anche su Ostia e infiltrazioni criminali #omertàomertà
— Franco Mirabelli (@FraMirabelli) April 19, 2016
Quando sono PD dimissioni prima di avviso, quando sono 5S a Livorno come a Quarto sappiamo valutiamo e poi zitti zitti. #onestà o #omertà ?
— Emanuele Fiano (@emanuelefiano) April 19, 2016