“Il direttorio parla di moralità e di buon governo ma evita di parlare per esempio di Livorno”, commentata il deputato del PD Andrea Romano.
I grillini, infatti, dovrebbero spiegare come usano i soldi destinati alla cultura dei livornesi vista la generosa consulenza offerta ad un loro attivista, Saverio Dutti, dalla Fondazione del Teatro Goldoni, di cui, guarda caso, il presidente è proprio il sindaco Nogarin.
Il suddetto Dutti, che si occupa degli eventi del Movimento, a suo dire a titolo gratuito, pare aver ricevuto 20.000 euro di consulenza proprio dalla suddetta Fondazione teatrale. Una prassi che sa tanto di vecchia politica, per un triste spettacolo di musica e magia. Insomma a Livorno i 5 stelle con la magia della consulenza si pagano la musica della propaganda?”.
A seguito di ripetuti attacchi mediatici del Movimento 5 Stelle su presunte immoralità, tanti gli esponenti del PD che rispondono su Twitter.
Coprono gli abusi edilizi a Bagheria e Di Battista e Di Maio fanno la morale #dachepulpito
— Alessia Rotta (@alessiarotta) April 7, 2016
Quelli del direttorio #m5s zitti su Quarto,su abusi Bagheria,su furbata rimborsi,su assunzione parenti. E parlano di moralità #maperfavore
— Stefano Esposito (@stefanoesposito) April 7, 2016
Dalla CasaleggioAssociati partono gli ordini e i famosi figuranti di Quarto e dei silenzi su Bagheria, Pomezia attaccano il Pd #dachepulpito
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) April 7, 2016
Ovunque #M5s ha governato, da Civitavecchia a Quarto, ha fatto danni. Con che faccia fanno morale a @pdnetwork. #dachepulpito #maperpiacere
— Bruno Astorre (@BrunoAstorre) April 7, 2016
“In Italia esiste ancora una monarchia e non lo sapevamo. Gianroberto Casaleggio vorrebbe ‘abdicare’ al trono del movimento in favore del figlio, Davide Casaleggio. Un passaggio dinastico da impero Carolingio e, nella migliore tradizione medievale, chissà che l’incoronazione non avvenga proprio nella notte di Natale”.
Così la senatrice del PD Giuseppina Maturani, vice presidente del Gruppo commenta la notizia pubblicata da La Stampa sull’intenzione di Casaleggio di lasciare la guida del Movimento 5 Stelle al figlio. E aggiunge: “Un’altra bella violazione della nostra Carta che, all’art.49, dispone esplicitamente la democrazia interna dei partiti”.