spot_img
spot_img
HomeArchivioM5S, Di Maio surreale...

M5S, Di Maio surreale alfiere delle istituzioni europee
M

“In una conferenza stampa dai toni spesso surreali, l’onorevole Di Maio ha raggiunto vette impensabili quando si è messo a deplorare il governo e il premier, perché la manovra economica imperniata sulla flessibilità ci avrebbe ‘resi ridicoli agli occhi delle istituzioni europee’.
 
Magari (è un’ipotesi) Di Maio ha frainteso le misure del Def perché gli hanno spedito un’e-mail non sufficientemente chiara: vorrà dire che gli manderemo un opuscolo. Piuttosto il vicepresidente della Camera dovrebbe chiarire, una volta per tutte, se il M5S di cui sostiene di essere uno dei leader è favorevole o contrario all’Unione Europea. Perché, dopo aver straparlato per anni di “un’Europa dei burocrati e delle banche”, che nasconde il volto di una “perfida troika”, e di moneta unica come “cappio al collo” che soffoca i cittadini italiani, suona davvero stupefacente ascoltare oggi i portavoce di Grillo ergersi ad alfieri di Bruxelles.
 
Un minimo sindacale di coerenza ci vorrebbe. Soprattutto da parte di chi occupa una carica istituzionale e si candida, al netto dei furiosi scontri intestini, al governo del Paese. Altrimenti si rischiano figure ridicole”. Così Alessia Rotta della segreteria del Partito Democratico.
 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img