spot_img
spot_img
HomeArchivioM5s e le firme...

M5s e le firme false a Palermo? Altro che onestà è la solita omertà
M

“Questa vicenda è la plastica immagine del Movimento Cinque Stelle, rigoroso e contestatore sugli altri, tollerante, irrispettoso delle regole e ambiguo nelle cose che gli competono. Grillo giustifica e copre tutto, anche i reati, sul motto che quello che è giusto e sbagliato lo decide lui. Mi dispiace in particolare per come hanno trattato i giornalisti che hanno fatto il loro dovere realizzando un servizio che ha messo in luce una grande verità”.

Lo afferma il capogruppo PD alla Camera dei deputati Ettore Rosato, commentando la vicenda delle firme false per la presentazione delle liste del M5S per le elezioni comunali del 2012 a Palermo depositate in tribunale e oggetto di una indagine in Procura.

 

“Continuano dunque gli scandali del Movimento 5 Stelle, dal Lazio alla Sicilia, e mezzo partito sfila in Procura. Di Maio che fa, tace anche su questo?” denuncia in una nota la senatrice Giuseppina Maturani, vicepresidente del Gruppo PD al Senato.

 

Anche Marco Miccoli deputato del PD in un post su Facebook risponde alle dichiarazioni di Grillo: “No Grillo, non è stupidità. Falsificare firme è una truffa ai danni degli elettori. Ormai la vostra “diversità”, sventolata al grido di “onestà”, non esiste più. Non siete stupidi, siete dei truffatori”.

 

Alcune senatrici del PD commentano su Twitter. Pamela Orru, eletta in Sicilia, afferma: “Su firme false Grillo è costretto ad ammettere. Mezzo partito va in Procura. Altro che onestà è la solita omertà”. Magda Zanoni: “Vicenda firme false dimostra che M5S è in malafede. Onestà è prerequisito per fare politica, non il fine”. Conclude Maria Spilabotte: “Presentare firme false, poi negarlo, prendere in giro cittadini e militanti. Non c’è traccia di onestà in tutto questo, caro Movimento 5 Stelle”.

 

Ha fatto eco dalla segreteria nazionale Lorenza Bonaccorsi:“Cinque stelle cadenti, il direttorio non lo ha sciolto Grillo, ma gli scandali: da Roma alle firme false in Sicilia #omertàomertà” .

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img