spot_img
spot_img
HomeArchivioLo Russo: “Torino tornerà...

Lo Russo: “Torino tornerà ad essere una città a misura di giovani”
L

“Torino ha una nuova vocazione: tornare ad essere una città a misura di giovani, contando sull’apporto decisivo del commercio al dettaglio e del terzo settore che genera economia e posti di lavoro”.
Esordisce così il candidato sindaco di Torino, Stefano Lo Russo in una intervista a La Stampa.

 

“L’obiettivo è di raddoppiare il numero di studenti fuorisede, investire nella crescita delle redisenze universitarie, incentivare la locazione dei privati: investire nel diritto allo studio”.

 

Torino, da sempre fucina culturale, sarà protagonista, leggendo le parole di Lo Russo, di “investimenti sotto il profilo culturale, offerta di produzioni artistiche e musicali, riqualificazioni di spazi della città che potranno diventare luoghi di spettacolo, di produzioni e spazi ricreativi”, e “le Universiadi possono essere un volano ma si devono coinvolgere, così come è stato fatto per le Olimpiadi, cittadini e associazioni” continua.

 

“Serve un’azione decisa per semplificare il quadro autorizzativo municipale attraverso la creazione di sportelli unici per chi vuole fare cultura o garantire servizi assistenziali, puntare ad una co-progettazione degli interventi. L’obiettivo è semplificare la burocrazia dando più fiducia ai cittadini e alle associazioni”.

 

Il candidato sindaco chiude illustrando una parte importante del suo programma: “c’è la proposta di creare una task force immediata di almeno una ventina di persone specializzate da affiancare alla squadra comunale che si occupa dei fondi europei e di trovare risorse aggiuntive. Una parte dei contributi che arriveranno, infatti, dovrà essere spesa in 30 mesi. Non possiamo permetterci di perderli a causa di ritardi della burocrazia”.

 

Articolo completo su La Stampa – Torino a cura di Maurizio Tropeano

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img