“Ma Nogarin ci sta dicendo che è in arrivo una multa come è accaduto a Lemmetti? Così Andrea Romano, parlamentare del PD.
“Prendiamo atto che il suo post ha il sapore della memoria difensiva, di uno scaricabarile che riconferma il totale fallimento suo e della sua giunta. Un fallimento nei fatti e negli atti politici, suoi e del movimento passato da Di Maio, che sosteneva che un politico indagato si deve dimettere subito, alla Raggi e al resto del direttorio, che lo smentiva sostenendo che si deve valutare caso per caso.
Doppia morale per un doppio fallimento, amministrativo e politico. Sempre meno credibili, sempre più inadeguati”.
“Le dichiarazioni di Nogarin sono l’ennesima prova che per gli amministratori a 5 stelle è impensabile assumersi la responsabilità del proprio malgoverno. Uno spettacolo degno della peggior vecchia politica: un piagnisteo preventivo in cui sfugge a tutte le sue responsabilità, accampando una sequela di scuse in cui mancano solo le cavallette”. Lo dichiara Simona Malpezzi, deputata PD.
“Una patetica ammissione di incapacità e non solo. Rimane infatti aperta la questione dell’avviso di garanzia dell’assessore Lemmetti e il perdurante silenzio di Di Maio, per ora disperso a Londra. Di Maio ha preferito tacere alle richieste di chiarimenti circa quanto da lui sostenuto e sconfessato dal suo partito, ossia che un politico indagato si dovrebbe dimettere all’istante.
Abbiamo controllato: in Inghilterra i telefoni prendono e mail e sms vengono ricevuti. Potremmo mandargli un messaggio in inglese, magari risponderà. Visti i precedenti ne dubitiamo fortemente”.