spot_img
spot_img
HomeArchivioL'industria cresce, l'economia italiana...

L’industria cresce, l’economia italiana ha ripreso a girare
L

 

“L’industria cresce del 2% e gli ordini salgono oltre il 4%. Non continua solamente la crescita della produzione dei mezzi di trasporto ma riparte velocissima anche la produzione di apparecchiature elettroniche (21%) e di prodotti farmaceutici (+ 8%). Ciò significa che l’economia Italiana ha ripreso a girare”. Così Filippo Taddei, responsabile Economia e Lavoro nella segreteria nazionale del Pd, commenta i dati diffusi dall’Istat.

 

“Indubbiamente – continua Taddei – la spinta viene dalle riforme e da un contesto generale positivo del nostro Paese. E’ chiaro che il ruolo determinante lo hanno svolto le misure adottate dal governo, e con l’approvazione della legge di Stabilità ci sarà un ulteriore spinta alla crescita del paese. Meno tasse e maggiore attenzione a chi produce e una concreta lotta alla povertà sono la risposta alle esigenze dei cittadini. E come dimostrano tutti i dati recenti il Paese riparte grazie alle riforme messe in atto dall’esecutivo”.

 

 

Per Andrea Romano, “la ripresa continua. L’aumento degli ordini e del fatturato industriale ad ottobre sono il segnale della progressiva ripresa del nostro sistema produttivo.Le riforme producono i loro effetti con buona pace dei tanti esperti di sventura. Noi tagliamo le tasse, diamo risorse alle famiglie e credibilità internazionale al Paese: il carburante necessario per la nostra crescita”, conclude Romano.

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img