“L’industria cresce del 2% e gli ordini salgono oltre il 4%. Non continua solamente la crescita della produzione dei mezzi di trasporto ma riparte velocissima anche la produzione di apparecchiature elettroniche (21%) e di prodotti farmaceutici (+ 8%). Ciò significa che l’economia Italiana ha ripreso a girare”. Così Filippo Taddei, responsabile Economia e Lavoro nella segreteria nazionale del Pd, commenta i dati diffusi dall’Istat.
“Indubbiamente – continua Taddei – la spinta viene dalle riforme e da un contesto generale positivo del nostro Paese. E’ chiaro che il ruolo determinante lo hanno svolto le misure adottate dal governo, e con l’approvazione della legge di Stabilità ci sarà un ulteriore spinta alla crescita del paese. Meno tasse e maggiore attenzione a chi produce e una concreta lotta alla povertà sono la risposta alle esigenze dei cittadini. E come dimostrano tutti i dati recenti il Paese riparte grazie alle riforme messe in atto dall’esecutivo”.
Ottobre:ordini industria +4,6% Mercato interno +3,6%, mercato estero +6%,auto fatturato+31,8%,ordini +25,9%,vendite +22% #ItaliaColSegnoPiù
— Francesca Puglisi (@PuglisiPD) December 23, 2015
Per Andrea Romano, “la ripresa continua. L’aumento degli ordini e del fatturato industriale ad ottobre sono il segnale della progressiva ripresa del nostro sistema produttivo.Le riforme producono i loro effetti con buona pace dei tanti esperti di sventura. Noi tagliamo le tasse, diamo risorse alle famiglie e credibilità internazionale al Paese: il carburante necessario per la nostra crescita”, conclude Romano.
Fatturato industria cresce ad ottobre del 2%, ordinativi a più 4,6. #Istat. buon Natale ai #gufi #ItaliaColSegnoPiu — Andrea Marcucci (@AndreaMarcucci) December 23, 2015