spot_img
spot_img
HomeArchivioLegge di Bilancio: via...

Legge di Bilancio: via libera del Senato, la manovra è legge
L

“L’Aula del Senato ha dato il via libera definitivo alla manovra con 166 sì, 70 no e 1 astenuto.

Il ddl Bilancio è stato approvato con voto di fiducia senza modifiche rispetto al testo licenziato dalla Camera con 173 sì e 108 no.

Sono stati votati gli articoli dal 2 al 19 (gli articoli dal 2 al 17 riguardano gli stati di previsione dei ministeri, il 18 ‘disposizione diverse’ e il 19 l’entrata in vigore della legge) della seconda sezione del ddl Bilancio e i relativi emendamenti. La manovra ora è legge.

*****

“L’approvazione della manovra rappresenta un atto di responsabilità verso il Paese per contribuire alla definitiva ripresa dell’Italia e anche rendere meno incerta la crisi aperta dalle annunciate dimissioni del Governo “. Lo dichiara il senatore del PD Giorgio Santini, capogruppo in commissione Bilancio, annunciando a nome del suo gruppo il voto favorevole alla Legge di Bilancio.

“Il PD – ha proseguito Santini – voterà sì a questa manovra, nella quale ci sono provvedimenti di natura strutturale che vanno nella giusta direzione di riprendere politiche di sviluppo che hanno segnato una legislatura, iniziata in una fase di grande recessione, con un percorso di riforme. La manovra stabilisce – ha dichiarato ancora il parlamentare dem – il superamento del patto di stabilità e delinea interventi sulla famiglia e sul contrasto alla povertà che sono stati avviati e hanno bisogno di essere stimolati anche nei prossimi anni.

Il Paese ha la necessità di uscire dalla crisi politica, per avviare rapidamente una nuova fase nella quale le forze politiche, sulla base delle scelte elettorali – ha concluso Santini – possano proseguire questo cammino per portare il Paese verso risultati di crescita ancora migliori”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img