Oggi La Lega raddoppia le patetiche proteste che giornalmente inscena.
Questa mattina davanti a Palazzo Chigi ha manifestato contro il provvedimento varato domenica scorsa dal consiglio dei ministri, esponendo un finto assegno dalla fantomatica Banca dei contribuenti italiani intestato alla famiglia Boschi per 1,5 mld di euro e ‘firmato’ dal premier Matteo Renzi; sui social, il leader della Lega Salvini ha attaccato il premier con fantomatiche ricostruzioni di politica internazionale, ribadendo: “Io voglio la Pace, io sto con Putin”.
Diversi esponenti del Partito democratico hanno risposto sui social network.
“Ma non si vergognano i leghisti dei diamanti e di Credieuronord a parlare di assegni e di banche?” Così Ernesto Carbone su Twitter commenta l’uscita della Lega sul decreto banche.
“Esposito: Qualche anno fa i leghisti andavano a diamanti e mutande verdi, non è che ora vanno a rubli? #vieniavanticremlino#bandieraverdetrionferà ”,. Così Stefano Esposito risponde risponde su Twitter.
“Ci mancava Salvini in versione colbacco. Per mettere insieme due parole su politica estera aspetta i lanci della Tass #vieniavanticremlino”, aggiunge Alessia Rotta della segreteria PD.
Il povero #Salvini ogni mattina per capire che dire sugli esteri deve aspettare che parli #Mosca #vieniavanticremlino”. Così Alessia Morani, deputata Pd, su Twitter.